Luoghi più Romantici del Lazio per San Valentino

Cosa fare e dove andare a San Valentino nel Lazio

Lazio Nascosto vi propone un elenco dei Luoghi e Borghi più belli da visitare nel Lazio, dove trascorrere un magico ed emozionante giorno di San Valentino. Potrai trascorrere una gita fuori porta, oppure organizzare un soggiorno durante il Fine Settimana di San Valentino nelle varie località del Lazio e nei borghi più belli della regione.

Idee e spunti di viaggio per scoprire i luoghi più romantici e suggestivi del Lazio. Troverete consigli e informazioni utili per poter organizzare il vostro giorno più emozionante. Inoltre potrete prenotare Hotel, B&B, e Agriturismi per trascorrere un San Valentino all’insegna dell’arte, della cultura e del folclore.

San valentino nel Lazio | Cosa fare e dove andare a San Valentino nel Lazio

San Valentino tra i suggestivi borghi della Ciociaria

Splendidi sono i borghi del Lazio che offrono piacevoli passeggiate, regalando momenti unici e romantici avvolti dalla storia come Anagni (Cerca Hotel ad Anagni), Alatri (Cerca Hotel ad Alatri). Di grande importanza sono anche i centri storici di Fiuggi (cerca Hotel a Fiuggi) alle pendici dei Monti Ernici e di Ferentino (Cerca Hotel a Ferentino)

San Valentino tra i luoghi e i borghi più belli vicino Roma

A pochi km da Roma alcuni borghi si prestano egregiamente a romantiche passeggiate. Tra questi consigliamo il borgo di Nemi nel cuore dei Castelli Romani (Cerca Hotel a Nemi) da dove è possibile ammirare il sottostante Lago omonimo. Non da meno è il caratteristico borgo di Castel Gandolfo (cerca Hotel a Castel Gandolfo) che è possibile abbinare alla visita al Lago Albano. Vicino alle rive una lunga passeggiata vi regalerà ampi panorami sul lago e sulle colline circostanti.
Se ci dirigiamo a nord di Roma potremmo scoprire il noto borgo di Bracciano (cerca Hotel a Bracciano) e il suo maestoso Castello Orsini – Odescalchi che offre splendidi affacci verso il Lago di Bracciano.

La Montagna Spaccata e la Grotta del Turco | cosa vedere e come visitarla

Un San Valentino tra i luoghi più affascinati della Tuscia Viterbese

Magici e imperdibili sono i borghi della Tuscia, ognuno con le sue caratteristiche e i suoi tesori. Indimenticabile per il giorno di San Valentino, è regalarsi una romantica passeggiata nei vicoli di Civita di Bagnoregio (Cerca Hotel a Civita di Bagnoregio) oppure di Calcata (Cerca Hotel a Calcata) o nell’antichissima Sutri (Cerca Hotel a Sutri). Da non perdere è anche l’affascinante Tarquinia (Cerca Hotel a Tarquinia), e infine, il borgo antico di Tuscania (Cerca Hotel a Tuscania). La Tuscia offre anche altri angoli incantevoli dove poter trascorrere il giorno di San Valentino. Alcuni di questi si trovano nei parchi naturali tra cui, in primis, il Parco Regionale Valle del Treja.

Per un San Valentino tra i luoghi più romantici della costa

Per chi lo desidera, potrà scegliere i centri della costa laziale, tra cui San Felice Circeo (Cerca Hotel a San Felice Circeo) oppure i rinomati centri balneari di Sperlonga (Cerca Hotel a Sperlonga), e Ponza, la perla delle Isole Pontine (Cerca Hotel a Ponza). Vicino Gaeta consigliamo di vedere assolutamente la spettacolare Montagna Spaccata e la Grotta del Turco (Cerca Hotel a Gaeta).

Da vedere è anche il Parco Nazionale del Circeo (Cerca Hotel a Sabaudia), uno dei parchi naturali costieri più grandi d’Italia, ricco di tesori naturalistici, ma anche storici e archeologici. Camminando al tramonto, lungo le ampie spiagge, che raggiungono l’inconfondibile sagoma del Monte Circeo, sarete avvolti dal profumo del mare e da un paesaggio magico ed emozionante. Ma la provincia di Latina non offre solo mare. I graziosi borghi medievali di Sermoneta (cerca Hotel a Sermoneta) e Bassiano (cerca Hotel a Bassiano), infatti, offriranno agli innamorati delle atmosfere davvero coinvolgenti e suggestive.

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb