Le Chiese di Roma

Chiese di Roma – Scopri cosa vedere e come visitarle

Le Chiese presenti in tutta Roma, in particolare quelle del centro storico, costituiscono una buona parte del patrimonio artistico-architettonico della città. Il loro considerevole numero (oltre 900) ne fanno una delle metropoli con il maggior numero di chiese al mondo. Svariati gli stili architettonici che le caratterizzano andando dal medioevo, passando per il rinascimento e poi il barocco.

Qui Sono elencate quelle più importanti a livello architettonico e artistico o quelle più famose che non rientrano nella categoria di Basiliche. Non saranno trascurate quelle chiese che, pur non avendo il blasone di quelle più note della città, custodiscono mirabili opere d’arte o sono state protagoniste di importanti vicende storiche o religiose. Pertanto meritano senza dubbio una visita accurata per la loro unicità e per la loro peculiarità artistica, tanto che la loro valenza culturale e turistica, è riconosciuta in tutta Italia e nel mondo.

Trinità dei Monti | Le Chiese di Roma

Svariati sono gli itinerari religiosi che si possono effettuare per scoprire i luoghi di culto più belli della della città di Roma, percorsi ogni anno da milioni di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Come per molti dei monumenti presenti a Roma, anche per le Chiese il consiglio è quello di visitarle con attenzione poiché spesso al loro interno si conservano dei veri e propri gioielli artistici di grande valore.

Le Chiese di Roma più belle da vedere

Trinità dei Monti | Le Chiese di Roma

Trinità dei Monti

Trinità dei Monti si mostra in tutta la sua bellezza, ergendosi sulla parte sommitale della scalinata di Piazza di Spagna, donando una prospettiva unica e indimenticabile. Si tratta di una delle 5 chiese francofone presenti a Roma. Le origini di Trinità dei Monti risalgono…

Visita Trinità dei Monti

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb