Cinecittà World

Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma
Prezzo dei Biglietti, Orari e Attrazioni

Cinecittà World - Altair | Lazio Nascosto
Cinecittà World - Altair

Cinecittà World è il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma. Si trova a Castel Romano a meno di un’ora dal centro della Capitale. Oltre 40 attrazioni, 7 aree a tema e 6 spettacoli live al giorno, oltre ad un fitto calendario di eventi e anteprime cinematografiche pensati per divertire ed emozionare gli ospiti di ogni età. Ciak, divertimento…azione! Ogni visitatore può essere protagonista di un nuovo episodio del lungo e appassionante film che ogni giorno si gira a Cinecittà World.

La passeggiata nel parco si snoda attraverso un percorso di visita nelle 7 aree a tema: mondi immersivi, separati da portali scenografici, con set e attrazioni dedicate ai grandi generi cinematografici.

Scopri le Attrazioni di Cinecittà World

Cinecittà World, dove vivere avventure da Film, l’antica Roma, per tornare indietro nel tempo, Spaceland, area del rinnovato coaster a tema spaziale “Altair”, il mitico Far West, Adventure Land con il suo passaggio nella Foresta Indiana, il Regno del Ghiaccio, per giocare sulla neve tutto l’anno, e Aqua World, la nuova area acquatica.

Numerosi gli spettacoli e le attrazioni tra cui: MOTORI…CIAK, AZIONE!, uno stunt show Scuola di Polizia con inseguimenti, acrobazie e scene d’azione in auto, moto e monstertruck; JURASSIC WAR, un’avventura mozzafiato su uno spettacolare simulatore in 4D, unico in Italia, che ci riporterà indietro di 60 Milioni di anni; VOLARIUM, primo e unico Cinema Volante in Italia, per volare sospesi a 10 metri di altezza tra le opere di Leonardo Da Vinci; ALTAIR, la montagna russa con 10 inversioni; INFERNO l’indoor Coaster con i suoi gironi Danteschi e I FLY, la montagna russa da salotto, con tanti brividi ma senza staccarsi da terra!

Per la gioia dei bambini il parco offre attrazioni come Saltarello con divertenti rimbalzi su e giù, il ruotare vorticoso de Le Tazze, le pedalate sospesi nell’aria di Bici Volanti, le salite/cadute di Torre di Controllo, il viaggio per piccoli esploratori sul Treno del West.

Il divertimento continua nella nuova area acquatica AQUA WORLD con la CINEPISCINA, 1700 metri quadrati con annessa spiaggia, ombrelloni e lettini.

Dopo il successo della stagione estiva 2022 con Paradiso, il fiume lento, un corso d’acqua cristallina dove sfare il bagno o lasciarsi cullare a bordo di comodi gommoncini, trasportati dalla corrente e immersi nella natura, ci attendono 2 grandi Novità per il 2023: Vortex e Boomerang, i due scivoli acquatici pensati per far divertire le famiglie.

Inoltre, grazie una innovativa piattaforma tecnologica (Smart Park), Cinecittà World diventa un parco “contactless” tutto a portata di smartphone; sarà possibile saltare le file, prenotare le attrazioni direttamente dal cellulare, acquistare biglietti, cibo e tutti i servizi del parco.

Come visitare Cinecittà World

Acquista Biglietti – Sconto di 5,00 euro con Codice Promo

Riceverai uno Sconto di 5,00 € sul biglietto di ingresso inserendo il codice promo lazionascosto su www.cinecittaworld.it.

Biglietti, informazioni
e calendario sono disponibili sul sito www.cinecittaworld.it.

Orari di Apertura

Orari e giorni di Apertura
Orario calendario e orari di apertura consultabili sul Sito Ufficiale

Come Arrivare a Cinecittà World

Da Roma dista 25 km dal centro storico (40-45 minuti – 11,5 km dal GRA). La via più breve e facile è quella seguendo la SR148 Pontina che inizia dove termina la Via Cristoforo Colombo, ossia su Piazzale Venticinque Marzo 1957. Percorsi 10,7 km dal GRA (24,2 km dal centro di Roma), si imbocca l’uscita Via di Trigoria – Via Laurentina. Poco dopo si incontrerà un’ampia rotonda dove già si possono vedere le attrazioni del parco e i primi cartelli turistici di Cinecittà World (vedi percorso).

Per chi proviene da Latina il Parco dista 49,5 km. Si percorre la SS148 Pontina e si imbocca l’uscita Castel Romano (Area Commerciale). Subito dopo, in corrispondenza dell’inizio della rampa di uscita incontrerete i cartelli che indicano il parco Castel Romano e l’area industriale. Poco dopo passerete sotto un ponte e ad un incrocio troverete i cartelli per l’area industriale e commerciale (agglomerato consortile). Si gira a sinistra e raggiungerete la rotonda descritta in precedenza dove si trovano gli ultimi cartelli indicatori per il parco (vedi percorso).

Eventi

Cinecittà World riapre con 5 novità

Dopo uno straordinario mese di Carnevale, da sabato 2 marzo Cinecittà World torna nella sua versione integrale con 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai principali generi cinematografici (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio, Aqua World), 6 spettacoli live al giorno, 5 novità con un palinsesto spettacoli tutto nuovo, grandi eventi per immergere gli ospiti in un mondo di emozioni.

Il Parco Divertimenti del Cinema e della TV di Roma apre ufficialmente la stagione 2024 offrendo esperienze di intrattenimento, come la nuova attrazioneHotel Transilvania”, il semi-serio percorso horror ispirato alla leggenda del Conte Dracula, dove tra una stanza e l’altra ci si trova faccia a faccia con gli eccentrici mostri che abitano l’hotel.

Tra le novità di questa edizione 4 show inediti, che ogni giorno regaleranno momenti di svago e divertimento live formato famiglia. Incanto by No Gravity, lo spettacolo ipnotico, ideato e diretto da Emiliano Pellisari, porta in scena, con artisti che volano sul palcoscenico, quadri indimenticabili della storia del cinema, da Spiderman a Frozen, da Harry Potter a Star Wars. Coreografie aeree di danzatori-acrobati che lasceranno a bocca aperta adulti e bambini. La magia della notte degli Oscar irrompe nel Parco con il musical Sognando Hollywood, uno spettacolo originale che celebra, con performance cantate e ballate dal vivo, i film pluripremiati. Far West Show – Il Disastro porta gli ospiti in un imprevedibile vortice comico di spassoso caos: una compagnia teatrale si lancia nell’ardua impresa di creare il più grande show del Far West. Cosa potrebbe mai andare storto? Assolutamente tutto…! A grande richiesta, dopo il successo di Carnevale, viene confermata per tutto l’anno la Parata del Cinema, che chiude la giornata di divertimento al parco: un corteo di spettacolari Carri, Big Foot, Chopper, Limousine, Auto Transformer, Personaggi e Supereroi, con attori, ballerini, cantanti, che sfilano lungo Cinecittà Street.

Fitto il calendario degli eventi con oltre 100 manifestazioni tra concerti, serate, anteprime cinematografiche, kermesse di danza internazionali, convention e sport nei Teatri e nel nuovo Palastudio. Tutto il programma è su www.cinecittaworld.it

Da quest’anno Cinecittà World triplica il divertimento” dichiara l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini “con un unico biglietto si potrà entrare nei 3 parchi: Cinecittà World, Roma World e Aqua World”.

Il 22 marzo riapre Roma World, il Parco a tema dell’Antica Roma dove vivere una giornata da antico romano in un viaggio indietro nel tempo di 2000 anni. Grande novità 2024: Roma On Fire, lo spettacolare live show serale realizzato nella maestosa cornice del set del kolossal Ben Hur in scena dal 1° Giugno per tutta l’estate.

Il 1° giugno sarà anche la volta di Aqua World, il nuovo parco acquatico di Cinecittà World, che avrà un’entrata indipendente e un biglietto dedicato, per chi ha voglia di sole tra spiagge di sabbia e Cinepiscina, o di lasciarsi trasportare dal fiume lento Paradiso, alternando il relax alle emozioni offerte dai grandi scivoli Vortex e Boomerang.

Informazioni Turistiche

Cinecittà World
Roma, Via Irina Alberti, 00128 RM
Tel. +39 06.40.41.15.01
Fax +39 06.89.46.40.02
E-mail: info@cinecittaworld.it
Sito Web Ufficiale

Lazio Nascosto © 2022 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it