I borghi più belli dell’Agro Pontino

Promo libri Lazio i Luoghi del Mistero e dell'insolito

Alla scoperta dei borghi più belli dell’Agro Pontino

Moltissimi sono i borghi dell’Agro Pontino che offrono al visitatore angoli ricchi di suggestione e fascino. L’Agro Pontino è un territorio ricco di testimonianze storiche e archeologiche ma anche naturalistiche, in particolare nelle aree montuose del pre Appennino costituito dai gruppi dei Monti Lepini e dei Monti Ausoni che cingono e delimitano la Pianura Pontina.

In questa sezione potrai trovare informazioniconsigli e spunti di viaggio che ti porteranno i borghi più belli dell’Agro Pontino, con i loro scorci, i loro panorami che si aprono verso la verdeggiante campagna circostante e le montagne che cingono la pianura.

I Borghi più Belli da vedere nell'Agro Pontino
Panorama verso l'Agro Pontino

L’Agro Pontino inoltre rappresenta un’area dove vivono antiche tradizioni sia enogastronomiche che storico-culturali, le quali necessitano senza dubbio di una maggiore valorizzazione.

Inizia ora il tour di vista che ti condurrà alla scoperta dei borghi più belli dell’Agro Pontino.

Borghi e città dell’Agro Pontino

Bassiano

Patria del celebre umanista Aldo Manuzio (1447-1451), Bassiano è un grazioso borgo medievale, situato sopra un colle in una valle interna…

Visita il borgo di Bassiano

Bassiano (LT) | Cosa vedere nel borgo | Lazio Nascosto

Cori

Cori è uno dei borghi più ricchi di testimonianze storiche tra i centri della provincia di Latina. L’attuale Cori è ciò che rimane dell’antica città…

Visita il borgo di Cori

Cori | Cosa vedere e come visitare Cori

Norma

Posta sull’altissima e scoscesa rupe denominata della “Rave”, Norma è stata definita la “tribuna d’onore dei Monti Lepini”. Questo per…

Visita il borgo di Norma

Antico borgo di Norma nel Lazio | Cosa vedere

Priverno

Erede di un antico insediamento dei volsci (Privernum) divenuto poi colonia romana, l’attuale Priverno sorge su un colle dei…

Visita il borgo di Priverno

Priverno (LT) | Cosa vedere nel borgo

San Felice Circeo

Il borgo di San Felice Circeo è una delle località balneari della provincia di Latina più visitate e frequentate del Lazio. Le principali attrazioni

Visita il borgo di San Felice Circeo

Cosa vedere vicino a San Felice Circeo (LT) | Lazio Nascosto

Sabaudia

Sabaudia è una delle cinque città realizzate nel periodo fascista dopo la bonifica dell’Agro Pontino. Si trova a circa 14 km da San Felice Circeo...

Visita la città di Sabaudia

Sermoneta

Posta alle pendici dei Monti LepiniSermoneta è uno tra i borghi medievali più affascinanti del Lazio. Vi si accede per una tortuosa strada…

Visita il borgo di Sermoneta

Sermoneta | Cosa vedere e come visitare Sermoneta

Terracina

Terracina è una delle località balneari più conosciute del litorale laziale e anche quella con i maggior numero di monumenti di interesse…

Visita la città di Terracina

Terracina | Cosa vedere e come visitarla

Lazio Nascosto © 2022 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it
Realizzato da SyriusWeb