Avvertenze – Lazio Nascosto

Avvertenze

Siti Archeologici, borghi e castelli abbandonati

L’ingresso ai siti archeologici di libero accesso, ai borghi e castelli abbandonati o a qualsiasi altro sito di interesse artistico e archeologico non gestito, controllato e sottoposto a sorveglianza da parte di enti, associazioni, comuni segnalati nel presente sito web, potrebbe subire cambiamenti dovuti alla natura del terreno e all’ambiente. Pertanto potrebbe risultare difficile, se non impossibile, visitare alcuni ruderi o intere zone del sito stesso. Inoltre è possibile che l’accesso al borgo (o castello o sito archeologico) o una parte di esso subisca restrizioni da parte del comune (o i comuni) in cui si estende il borgo (o castello o sito archeologico), per motivi di sicurezza pubblica.
Pertanto “Lazio Nascosto” non è responsabile di tali cambiamenti e né della loro mancata segnalazione, essendo solo ed esclusivamente un sito web turistico-informativo. Quindi invitiamo il turista a richiedere sempre informazioni, prima di affrontare il viaggio alla scoperta del borgo, castello o sito archeologico.

Parchi naturali, nazionali, riserve e oasi

Le modalità di visita ai parchi naturali, riserve, oasi presenti nel territorio della regione Lazio possono variare a seconda della stagione o modificate per esigenze di tutela o di sicurezza. In tal caso si consiglia di contattare preventivamente l’ente gestore dell’area protetta per verificare cambiamenti negli orari e giorni d’ingresso, e prezzi del biglietto (qualora l’area protetta sia sottoposta a gestione privata).

Itinerari escursionistici e naturalistici

Gli itinerari naturalistici ed escursionistici segnalati nel presente sito devono essere percorsi tenendo conto delle condizioni meteo, del proprio status pisco-fisico, delle attrezzature in possesso per compiere il percorso e il grado di allenamento. Alcuni itinerari si snodano all’interno di aree protette e quindi possono subire restrizioni o modifiche nel percorso. Inoltre ogni sentiero descritto, può subire cambiamenti anche radicali, dovuti al naturale corso degli eventi. Pertanto Lazio Nascosto declina ogni responsabilità inerente alla natura del terreno o ad eventuali cambiamenti o interruzioni del percorso che impediscono di continuare l’itinerario in sicurezza.

Eventi

Tutti gli eventi segnalati nel presente sito web sono organizzati da associazioni, comuni o altri enti. Per qualsiasi tipo di informazioni inerente alla festa o alla sagra si invita a contattare l’organizzatore per eventuali modifiche al programma.

Roma

Gli orari di visita di musei, monumenti, chiese e altri luoghi di culto, siti archeologici, parchi, giardini e ville presenti a Roma, così come il prezzo del biglietto dei luoghi sopra citati, i percorsi dei mezzi pubblici (inclusi numero del mezzo e orari di partenza e arrivo) potrebbero subire modifiche e/o cancellazioni. Si consiglia, pertanto, di consultare SEMPRE i siti ufficiali degli enti ed agenzie che erogano il/i servizio/i.

Ristoranti, Trattorie e Pizzerie

Nella sezione “ristornati, trattorie e pizzerie del Lazio“, tutte le informazioni riportate sono state raccolte tramite ricerca web. Pertanto, lazionascosto.it non essendo una testa giornalistica non è tenuta all’aggiornamento costante e giornaliero dei dati riportati e si esonera da eventuali responsabilità riguardanti dati errati o incompleti. Si consiglia di verificare tutte le informazioni accedendo direttamente al sito ufficiale dell’esercizio.

Altre indicazioni

Tutti i chilometraggi indicati hanno come punto di riferimento sempre il centro storico di borghi o città oppure l’elemento più rilevante presente (vedi siti archeologici, borghi abbandonati, aree protette e così via) non potendo individuare con un’elevata accuratezza un punto di riferimento centrale, in particolare per le aree protette molto estese (vedi Parco Nazionale del Circeo o Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise) oppure per sub-regioni molto ampie (vedi la Ciociaria, la Sabina e così via). Le indicazioni che includono Roma (ad esempio Albano Laziale dista 28 km circa da Roma) sono misurate partendo dal centro storico (orientativamente la stazione Termini) e non dal GRA (in tal caso i chilometri sarebbero circa la metà).

Gli Hotel, B&B e Agriturismi, nella maggioranza dei casi, sono quelli presenti nel nucleo urbano dei borghi e delle città o comunque all’interno del comune. Negli altri casi viene utilizzata la dicitura (Cerca i migliori Hotel, B&B e Agriturismi a Vallepietra e dintorni). Ciò sta ad indicare che nel centro abitato e nel resto del territorio comunale non sono presenti strutture ricettive (tra quelle segnalate da booking). In tali casi viene segnalata la località più vicina o più rilevante dal punto di vista strategico o turistico (in tal caso il link rimanderà alla pagina di booking.com in cui sono presenti le strutture ricettive di Subiaco).

Qualsiasi informazione inerente a tutte le strutture turistiche indicate nel presente portale (tariffe delle camere, struttura delle camere, servizi della struttura, chiusure temporanee, recapiti e così via) e la loro eventuale modifica sono sotto diretta ed esclusiva responsabilità di booking.con o della struttura medesima. Lazionascosto.it esonera qualsiasi responsabilità per informazioni incomplete, errate o non veritiere.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché i contenuti in esso presenti vengono aggiornati senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Le immagini presenti sul sito, così come i testi, sono da intendersi come materiale promozionale. Se il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi tempestivamente al titolare del sito, che provvederà alla loro immediata rimozione.

Le pagine del sito sono soggette a continui aggiornamenti pertanto resta esclusa qualunque responsabilità del medesimo per eventuali errori e/o disguidi.

Lo staff de Lazio Nascosto

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb