Itinerari Turistici nel Lazio da Fare in Tre Giorni

Scopri gli itinerari turistici nel Lazio da fare in tre giorni o nel Weekend

In viaggio tra Borghi, Castelli, Parchi Naturali, Città Fantasma, Siti Archeologici, Luoghi di Culto, Laghi del Lazio

Il Lazio è una regione ricca, non solo di testimonianze storiche ma anche ambientali di grande pregio. Il nostro portale vi propone una serie di itinerari nel Lazio da fare in tre giorni che vi permettono di visitare borghi, castelli, siti archeologici, città fantasma e luoghi misteriosi.

Scoprirete anche le meravigliose cascate, le grotte, le Strade del Vino ed dei Sapori, i giardini rinascimentali e barocchi, e i musei.

Lazio Nascosto vi propone alcuni dei gli itinerari possibili che permettono di vistare piccole e grandi aree della regione in circa tre giorni, inclusi gli spostamenti in auto. E sempre possibile trattenersi anche più a lungo per ammirare con più calma le ricchezze storiche, artistiche e ambientali che si incontreranno lungo il percorso.
A questi si aggiungono i numerosi sentieri che si snodano tra le colline e le montagne dell’appennino laziale. Itinerari escursionistici e naturalistici che vi faranno scoprire le suggestive atmosfere della Tuscia Viterbese, oppure vi permetteranno di camminare sule affascinanti e panoramiche creste dei Monti Ernici, dei Monti Reatini o quelli del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Itinerari Turistici del Lazio da are in tre giorni | Lazio Nascosto

Tutto questo nel rispetto e nei criteri di un turismo sano, eco-compatibile, alternativo e che sia in grado di offrire una completa visione della regione Lazio. Un territorio ricco di bellezze tutte da scoprire e ri-scoprire e soprattutto da tutelare e conservare non solo per il presente, ma anche per il nostro futuro. Un patrimonio che rende il Lazio una delle regioni più varie e più turistiche d’Italia.

Gli itinerari da fare in tre giorni nel Lazio

Tomba degli Orazi e Curiazi ad Albano Laziale (RM) | Come visitarla

In viaggio tra i borghi dei Castelli Romani

Parte 1 (24,6 km | 3 Giorni)

Itinerario molto breve (poco più di 15 km) che può essere abbinato a quello che parte da Lanuvio e termina ad Ariccia. Da qui, in meno di 3 km, si arriva ad Albano Laziale, completando…

Inizia il tour

Acropoli di Alatri (FR) | Cosa vedere e come visitarla

Tra i borghi alle pendici dei Monti Ernici

(34 km | 3 Giorni)

Itinerario che percorre una delle zone più belle della Ciociaria ed esplora le pendici dei Monti Ernici, verdeggiante gruppo montuoso laziale, tra i più frequentati dagli escursionisti della regione…

Inizia il tour

Monastero di Santa scolastica | Cosa vedere e come visitarlo

Tra Borghi e Luoghi Sacri dei Monti Simbruini

(55,6 km | 3 Giorni)

Da Cervara di Roma, il comune più alto del Lazio, parte questo interessantissimo itinerario che ci porta ha scoprire alcuni dei borghi di montagna più famosi della…

Inizia il viaggio

Bomarzo | Cosa vedere e visitare

I borghi tra Viterbo e il Fiume Tevere

(32,4 km | 3 Giorni)

L’itinerario proposto vi permetterà di scoprire una zona della Tuscia in parte poco conosciuta, ad esclusione di Bomarzo e del celebre Parco dei Mostri o Bosco Sacro…

Inizia il viaggio

Castiglione in Teverina (VT) | Cosa vedere nel borgo

L’Alta Teverina e i suoi Borghi

(42,8 km | 3 Giorni)

Itinerario dal profondo fascino antico, dove tra aree archeologiche e borghi, il turista si troverà immerso in emozionanti atmosfere agresti. Il percorso è relativamente lungo (circa 43 km) e…

Inizia il viaggio

Fumone | Cosa vedere e Come Visitare Fumone

Nel cuore della Ciociaria più misteriosa

(31,6 km | 3 Giorni)

E’ uno dei percorsi turistici più belli e suggestivi del Lazio e in particolare della Ciociaria. Partendo da Fiuggi si arriverà alla splendida Ferentino, mitica città ciclopica che secondo la leggenda…

Inizia il viaggio

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb