Cosa Vedere a Roma

Monumenti, Siti Archeologici, Basiliche, Piazze, Musei, Palazzi e Parchi

Scopri i luoghi più belli da visitare nella Città Eterna 

La città di Roma è senza dubbio la metropoli che possiede la più alta concentrazione di opere architettoniche, archeologiche e artistiche del mondo. Innumerevoli sono gli itinerari turistici che permettono di visitare i luoghi più belli, magici e spettacolari della città eterna.

Grandiosi monumenti, splendidi palazzi, sfarzose ville nobiliari, siti archeologici, suggestive piazze, musei ricchi di gioielli artistici e luoghi di culto, rendono la visita della città variegata ed emozionante.

Lazio Nascosto si propone come una guida per scoprire i posti di maggior interesse da un punto di vista artistico e architettonico della città. Naturalmente non verranno trascurate testimonianze di una certa rilevanza storica meno conosciute ma altrettanto meritevoli di visita. Infatti, la loro minor fama non li rende meno importanti. Anzi esse non di rado custodiscono dei veri tesori, lasciando il visitatore altrettanto soddisfatto.

Ogni angolo, è una fonte di sorprese. in particolare nel centro storico. Nel cuore della capitale, infatti, troviamo un susseguirsi di chiese, siti archeologici e monumenti che lasceranno il turista affascinato. La maestosità del Colosseo, lo spettacolare Foro Romano e la possente Basilica di San Pietro sono solo alcune delle attrazioni turistiche più famose della Capitale.

Roma | I luoghi più belli da vedere e visitare a Roma | Lazio Nascosto
La Basilica di San Pietro con il Fiume Tevere al tramonto

Inoltre, scopo di questa guida è quello di cercare di valorizzare e di spingere al recupero di aree fin troppo trascurate. Siti e monumenti che aspettano da troppo tempo di essere ristrutturati e donati al pubblico. Infine promuovere la cultura del rispetto delle opere d’arte che caratterizzano questa meravigliosa città.

Il tour che vi poterà alla scoperta dei luoghi più belli di Roma, sarà un vero e proprio viaggio nel tempo grazie al suo ineguagliabile fascino che cattura ogni anno l’attenzione di milioni di turisti pronti ad immergersi nelle spettacolari scenografie della città eterna.

Comune di Roma
Sito web Ufficiale

Portale Turistico
Sito Web

Le Basiliche

Tra i numerosissimi luoghi di culto di Roma, le Basiliche che possiamo ammirare nelle città eterna, rappresentano preziosi scrigni di arte di notevole importanza. Costituiscono dei veri libri…

Le Basiliche di Roma | Cosa vedere e come visitarle

Le Chiese

Le Chiese presenti in tutta Roma, in particolare quelle del centro storico, costituiscono una buona parte del patrimonio artistico-architettonico della città. Il loro considerevole numero (oltre 900) ne…

Le Chiese di Roma ! Guida alla Visita

Le Fontane

Le Fontane di Roma rappresentano una grande patrimonio artistico per la città. Spesso al centro di piazze famose o immerse nei parchi e nelle ville, ne arricchiscono notevolmente l’aspetto…

Le Fontane di Roma | Guida alla visita

I Monumenti

I Monumenti di Roma rappresentano il più alto ed evidente segno della storia della città. Spettacolari simboli e insieme testimonianze dell’Impero Romano. Capolavori di ingegneria architettonica…

I Monumenti di Roma | Guida alla visita

I Musei e le Gallerie d’Arte

I Musei di Roma custodiscono un’immensa quantità di tesori archeologici, artistici e storici forse unica al mondo. Numerose opere d’arte dei più grandi pittori e scultori delle epoche passate…

I Musei più belli da vedere a Roma

I Palazzi

I Palazzi di Roma rappresentano una delle maggiori attrazioni turistiche della città. Splendidi ed eleganti, i palazzi storici sono la testimonianza dei fasti delle nobili famiglie rinascimentali…

Palazzi di Roma | Guida turistica su come visitarli

I Parchi, Ville e Giardini

I Parchi, le Ville e i Giardini di Roma, costituiscono i polmoni verdi della metropoli; non solo in essi troviamo splendidi esempi di giardino all’italiana intervallati da edifici storici…

Parchi, Ville e Giardini di Roma | Guida alla visita

Le Piazze

Grandiose, affascinanti e circondate da pregevoli monumenti, le piazze di Roma rappresentano dei veri gioielli incastonati nella città. Come non essere colpiti dalla bellezza di Piazza Navona

Le Piazze più belle da vedere a Roma

I Siti Archeologici

I Siti Archeologici di Roma rappresentano il più alto ed evidente segno della storia della città. Spettacolari simboli e insieme testimonianze dell’Impero Romano. Capolavori di ingegneria…

I Siti Archeologici di Roma

Lazio Nascosto © 2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb