Le Piazze di Roma

Guida turistica per scoprire le Piazze più belle di Roma

Grandiose, affascinanti e circondate da pregevoli monumenti, le piazze di Roma rappresentano dei veri gioielli incastonati nella città. Come non essere colpiti dalla bellezza di Piazza Navona, con la sua maestosa fontana e le chiese che vi si affacciano, oppure da Piazza Venezia con i due Palazzi-Musei e il possente Altare della Patria.

E non possiamo dimenticare una delle piazze più belle di Roma e del mondo, Piazza di Spagna con la splendida barcaccia del Bernini, la lunga scalinata che porta a Trinità dei Monti e i numerosi Palazzi che la circondano. Piazza del Popolo dove spicca l’altissimo obelisco e le famose “chiese gemelle”. Le piazze di Roma fungono da veri e propri punti strategici per poter visitare una serie di monumenti, chiese, palazzi e fontane che ne arricchiscono notevolmente il valore artistico e architettonico.

Le Piazze più belle da vedere a Roma

Ogni piazza di Roma ha le sue peculiarità, le sue magiche prospettive e atmosfere specie durante il tramonto e la sera. In questa sede verrà decritta la loro storia, i principali monumenti che si affacciano su di esse e quelli presenti all’interno come obelischi, fontane, statue e così via. Il tour che vi poterà alla scoperta delle Piazze più belle di Roma sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, un percorso ricco di fascino e di atmosfera che cattura ogni anno l’attenzione di numerosi turisti provenienti da ogni angolo d’Italia e del mondo.

Elenco delle Piazze più belle da vedere a Roma

Piazza Bocca della Verità | Le Piazze di roma

Piazza Bocca della Verità

Piazza della Bocca della Verità è una splendida piazza di Roma situata tra via Luigi Petroselli e via della Greca, nel rione Ripa nell’antica zona del Foro Boario. Il suo nome deriva dal famoso mascherone visibile nel portico della Basilica di Santa Maria in Cosmedin….

Scopri cosa vedere a Piazza Bocca della Verità

Piazza del Popolo | Le Piazze di Roma

Piazza del Popolo

Grandiosa e solenne appare Piazza del Popolo agli occhi del turista, una delle più famose piazze di Roma. Al primo sguardo potrebbe sembrare priva di significative attrazioni, invece essa custodisce in realtà notevoli opere artistiche e architettoniche di grande impatto visivo…..

Scopri cosa vedere a Piazza del Popolo

Piazza di Spagna | Le Piazze di Roma

Piazza di Spagna

Piazza di Spagna, è uno dei luoghi simbolo di Roma e una della piazze più famose della città. Il suo nome ha origine dalla presenza del Palazzo di Spagna, sede dell’ambasciata dello stato iberico presso la Santa Sede. Il suo indiscutibile fascino e gli straordinari scorci…

Scopri cosa vedere a Piazza di Spagna

Piazza Navona | Le Piazze di Roma

Piazza Navona

Piazza Navona si presenta al turista in tutta la sua solennità e suggestione essendo racchiusa da una serie di monumenti di grande bellezza e custodendo opere artistiche di fama internazionale. Questo unita alla sua storia ne fanno una delle più famose piazze di Roma e…

Scopri cosa vedere a Piazza Navona

Piazza Venezia | Le Piazze di Roma

Piazza Venezia

Piazza Venezia è una delle piazze della città di Roma più conosciute. Si trova all’incrocio di alcune delle vie strategicamente importanti per la viabilità come Via dei Fori Imperiali, Via Nazionale collegata a Piazza Venezia da Via IV Novembre e Via del Corso che…

Scopri cosa vedere a Piazza Venezia

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb