Le Piazze di Roma

Guida turistica per scoprire le Piazze più belle di Roma

Grandiose, affascinanti e circondate da pregevoli monumenti, le piazze di Roma rappresentano dei veri gioielli incastonati nella città. Come non essere colpiti dalla bellezza di Piazza Navona, con la sua maestosa fontana e le chiese che vi si affacciano, oppure da Piazza Venezia con i due Palazzi-Musei e il possente Altare della Patria.

E non possiamo dimenticare una delle piazze più belle di Roma e del mondo, Piazza di Spagna con la splendida barcaccia del Bernini, la lunga scalinata che porta a Trinità dei Monti e i numerosi Palazzi che la circondano. Piazza del Popolo dove spicca l’altissimo obelisco e le famose “chiese gemelle”. Le piazze di Roma fungono da veri e propri punti strategici per poter visitare una serie di monumenti, chiese, palazzi e fontane che ne arricchiscono notevolmente il valore artistico e architettonico.

Le Piazze più belle da vedere a Roma

Ogni piazza di Roma ha le sue peculiarità, le sue magiche prospettive e atmosfere specie durante il tramonto e la sera. In questa sede verrà decritta la loro storia, i principali monumenti che si affacciano su di esse e quelli presenti all’interno come obelischi, fontane, statue e così via. Il tour che vi poterà alla scoperta delle Piazze più belle di Roma sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, un percorso ricco di fascino e di atmosfera che cattura ogni anno l’attenzione di numerosi turisti provenienti da ogni angolo d’Italia e del mondo.

Elenco delle Piazze più belle da vedere a Roma

Piazza Bocca della Verità | Le Piazze di Roma

Piazza Bocca della Verità

Piazza della Bocca della Verità è una splendida piazza di Roma situata tra via Luigi Petroselli e via della Greca, nel rione Ripa…

Scopri cosa vedere a Piazza Bocca della Verità

Piazza del Popolo | Le Piazze di Roma

Piazza del Popolo

Grandiosa e solenne appare Piazza del Popolo agli occhi del turista, una delle più famose piazze di Roma. Al primo sguardo potrebbe…

Scopri cosa vedere a Piazza del Popolo

Piazza di Spagna | Le Piazze di Roma

Piazza di Spagna

Piazza di Spagna, è uno dei luoghi simbolo di Roma e una della piazze più famose della città. Il suo nome ha origine dalla presenza…

Scopri cosa vedere a Piazza di Spagna

Piazza Navona | Le Piazze di Roma

Piazza Navona

Piazza Navona si presenta al turista in tutta la sua solennità e suggestione essendo racchiusa da una serie di monumenti di grande…

Scopri cosa vedere a Piazza Navona

Piazza Venezia | Le Piazze di Roma

Piazza Venezia

Piazza Venezia è una delle piazze della città di Roma più conosciute. Si trova all’incrocio di alcune delle vie strategicamente importanti…

Scopri cosa vedere a Piazza Venezia

Redazione Lazio Nascosto © Riproduzione vietata | Copyright

Lazio Nascosto © 2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb