Borghi di Mare e Località Balneari del Lazio

Scopri i borghi di mare più suggestivi del litorale laziale

Suggestivi scorci, panorami incantevoli, mare limpido, profumi mediterranei e patrimonio artistico di tutto rispetto. Questo e molto altro si può trovare scoprendo i borghi di mare e le piccole località balneari del Lazio.

Alcuni di essi come Anzio, Nettuno, Sperlonga e San Felice Circeo hanno conquistato nel corso degli anni un fetta sempre più ampia di turisti provenienti da tutta Italia e non solo. I caratteristici borghi che si affacciano sul litorale laziale, spesso dalla storia centenaria, costituiscono un’attrazione turistica di grande importanza per l’economia della regione. Tutto questo grazie anche ad un gestione più attenta alla qualità dei servizi, alle tradizioni culinarie e una rivalutazione delle loro specificità culturali, storiche e ambientali.

Borghi e Città di Mare del Lazio

Ciò ha permesso ad alcune delle località balneari del Lazio di conquistare un numero considerevole di bandiere blu che suggellano un percorso fatto di impegno verso una maggiore attenzione ad un turismo di qualità e ma anche alla portata di tutti.

Inizia il tour tra le Località Balneari e i Borghi di Mare più belli del Lazio.

San Felice Circeo (LT)

Il borgo di San Felice Circeo è una delle località balneari della provincia di Latina più visitate e frequentate del Lazio. Le principali attrazioni sono evidentemente legate al mare. Le spiagge

San Felice Circeo (LT) | Lazio Nascosto

Sperlonga (LT)

Sperlonga è uno dei borghi più belli e rinomati del litorale laziale. Grazie al suo suggestivo centro storico e dal classico aspetto mediterraneo le ha permesso di essere inserito nel…

Sperlonga | Cosa vedere e come visitarla

Anzio (RM)

Anzio è una delle mete turistiche balneari più conosciute e più frequentate del Lazio. Si trova a circa 60 km a sud di Roma e fu la principale città di dei Volsci finché nel corso dei secoli non…

Anzio | Cosa vedere e come visitarla

Formia (LT)

La storia leggendaria di Formia, una delle località balneari più importanti del Lazio, affonda in un passato antico. Fu fondata dal popolo dei Laconi e durante il dominio romano venne…

Formia (LT) | Cosa vedere | Lazio Nascosto

Gaeta (LT)

Percorrendo le vie del centro storico di Gaeta, caratterizzato dall’eterogeneità dei monumenti e degli edifici, si ha la sensazione di camminare attraverso la travagliata storia della cittadina…

Gaeta | Cosa vedere e come visitarla

Nettuno (RM)

Nettuno è una delle località balneari più rinomate e frequentate del Lazio. Molto del flusso turistico si concentra nel periodo estivo grazie alle numerose spiagge, sia libere che a pagamento…

Nettuno (RM) | Cosa vedere

Sabaudia (LT)

Sabaudia è una delle cinque città realizzate nel periodo fascista dopo la bonifica dell’Agro Pontino. Si trova a circa 14 km da San Felice Circeo, 25 km da Latina e circa 85 km da Roma. È situata…

Terracina (LT)

Terracina è una delle località balneari più conosciute del litorale laziale e anche quella con i maggior numero di monumenti di interesse storico e archeologico. Durante il periodo estivo è molto…

Terracina | Cosa vedere e come visitarla

Lazio Nascosto © 2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb