Itinerari Turistici nel Lazio da Fare in Quattro Giorni

Scopri gli itinerari turistici nel Lazio da fare in quattro giorni

In viaggio tra Borghi, Castelli, Parchi Naturali, Città Fantasma, Siti Archeologici, Luoghi di Culto, Laghi del Lazio

Il Lazio è una regione ricca, non solo di testimonianze storiche ma anche ambientali di grande pregio. Il nostro portale vi propone una serie di itinerari nel Lazio da fare in quattro giorni che vi permettono di visitare borghi, castelli, siti archeologici, città fantasma e luoghi misteriosi.

Scoprirete anche le meravigliose cascate, le grotte, le Strade del Vino ed dei Sapori, i giardini rinascimentali e barocchi, e i musei.

Lazio Nascosto vi propone alcuni dei gli itinerari possibili che permettono di vistare piccole e grandi aree della regione in circa quattro giorni, inclusi gli spostamenti in auto. E sempre possibile trattenersi anche più a lungo per ammirare con più calma le ricchezze storiche, artistiche e ambientali che si incontreranno lungo il percorso.
A questi si aggiungono i numerosi sentieri che si snodano tra le colline e le montagne dell’appennino laziale. Itinerari escursionistici e naturalistici che vi faranno scoprire le suggestive atmosfere della Tuscia Viterbese, oppure vi permetteranno di camminare sule affascinanti e panoramiche creste dei Monti Ernici, dei Monti Reatini o quelli del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Santuario di Greccio (RI) | Cosa vedere

Tutto questo nel rispetto e nei criteri di un turismo sano, eco-compatibile, alternativo e che sia in grado di offrire una completa visione della regione Lazio. Un territorio ricco di bellezze tutte da scoprire e ri-scoprire e soprattutto da tutelare e conservare non solo per il presente, ma anche per il nostro futuro. Un patrimonio che rende il Lazio una delle regioni più varie e più turistiche d’Italia.

Gli itinerari da fare in quattro giorni nel Lazio

Grotte di Pastena (FR) | Cosa vedere e come visitarle

Borghi e Grotte tra la Ciociaria e i M. Ausoni

(60,6 km | 4 Giorni)

Itinerario relativamente lungo (60,6 km circa) che taglia perpendicolarmente la Valle del Sacco passando da Arpino fino a salire al borgo di Lenola, uno dei pochi centri…

Inizia il viaggio

Gaeta | Cosa vedere e come visitarla

Tra la Riviera di Ulisse e i Monti Aurunci

(40 km | 4 Giorni)

Itinerario relativamente lungo che passa dalla costa della Riviera di Ulisse fino a raggiungere i borghi dei Monti Aurunci. Il percorso lungo poco più di 40 km permette di scoprire una delle zone più…

Inizia il viaggio

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb