Gite fuori porta per Ferragosto vicino Viterbo

I luoghi più belli da visitare a Ferragosto vicino Viterbo

Lazio Nascosto vi propone un elenco di Luoghi e Borghi più belli da visitare in provincia di Viterbo durante il giorno di Ferragosto. Non solo, scoprirete anche i parchi naturali, siti archeologici, città e castelli abbandonati, e itinerari escursionistici per tutte le esigenze; Feste Medievali e Sagre che si svolgono il 15 Agosto 2019.

Un’ampia scelta di proposte che vi permetteranno di organizzare un soggiorno durante il Ponte di Ferragosto o una gita fuori porta nei luoghi più belli presenti in provincia di Viterbo. Idee e spunti di viaggio per scoprire le bellezze storiche, artistiche, archeologiche, architettoniche ed ambientali della Tuscia e nel resto della provincia.
Una vasta scelta di itinerari escursionistici e naturalistici sulle colline e sulla costa della provincia di Viterbo. Di grande pregio è tutta la Tuscia che copre quasi interamente la provincia di Viterbo. Un’ampia zona costellata da borghi, aree archeologiche, parchi e riserve naturali dalla natura selvaggia. Inoltre ad arricchire questo patrimonio ambientale e storico si aggiungono anche i borghi abbandonati, suggestivi e misteriosi castelli e luoghi di culto immersi in silenziose atmosfere, dove forte è la spiritualità.

Cosa Fare, Visitare e Vedere a Ferragosto in Provincia di Viterbo

Idee e consigli su come organizzare una piacevole giornata fuori porta nei luoghi più belli presenti della provincia di Viterbo. Spunti di viaggio per scoprire le bellezze storiche, artistiche, archeologiche, architettoniche ed ambientali della Tuscia Viterbese e del resto della provincia. Consigli e informazioni utili su cosa fare e dove andare il 15 Agosto 2019 vicino Viterbo, all’insegna della cultura, del folclore e del mistero.

Cosa Fare, Visitare e Vedere a Ferragosto vicino Viterbo | I luoghi più belli da vedere

Borghi più belli da vedere vicino Viterbo e nella Tuscia

I Borghi più belli vicino Viterbo e in Provincia

La Tuscia Viterbese è una delle zone più suggestive del Lazio, dove l’alternarsi di antichi borghi, castelli, verdeggianti colline e numerose testimonianze storiche, creano un indimenticabile mosaico di colori e un paesaggio unico. Grande importanza, non solo turistica…

Scopri i borghi in Provincia di Viterbo

Itinerari Escursionistici e Naturalistici nella Tuscia

Itinerari Escursionistici e Naturalistici

Una vasta scelta di itinerari escursionistici e naturalistici nella provincia di Viterbo. Di grande pregio è tutta la Tuscia che copre quasi interamente la provincia di Viterbo. Un’ampia zona costellata da borghi, aree archeologiche, parchi e riserve naturali dalla natura selvaggia. Una fitta rete di sentieri che chiunque può percorrere, permette di scoprire gli angoli più belli della Tuscia Viterbese.

Luoghi più belli da vedere vicino Viterbo e nella Tuscia

I Luoghi più belli da vedere vicino Viterbo

In questa pagina andremo alla scoperta dei luoghi più belli vicino Viterbo. La provincia di Viterbo, infatti, e in particolare la zona a nord della Capitale e le zone adiacenti, offrono al turista una serie di interessanti spunti di visita. Qui proponiamo un elenco di luoghi e borghi più belli da visitare in vicino Viterbo e nel resto della Tuscia.

Cosa Fare, Visitare e Vedere a Ferragosto in Provincia di Viterbo

Borghi Abbandonati e Città Fantasma

Cosa Fare, Visitare e Vedere a Ferragosto vicino Viterbo

Castelli, Rocche e Fortezze

castel cardinale pic cosa vedere

Castel Cardinale

Tuscania (VT)

La Tuscia è terra di antiche rovine sparse e spesso dimenticate da secoli: è questo il caso di Castel Cardinale, di cui ormai quasi si è persa la memoria nella popolazione locale…

Visita il Castel Cardinale

Castello Ruspoli a Vignanello | Castelli del Lazio

Castello Ruspoli

Vignanello (VT)

Il Castello Ruspoli, conosciuto anche con il nome di Palazzo Ruspoli, sorge nella zona più orientale dell’antico borgo di Vignanello e ospita uno dei più dei più importanti giardini d’Italia…

Visita il Castello Ruspoli

Castello Baglioni Santacroce a Graffignano (VT) | Cosa vedere e come visitarlo

Castello Baglioni Santacroce

Graffignano (VT)

Poco conosciuto e fuori dai classici circuiti turistici che esplorano le bellezze della Tuscia, il Castello Baglioni a Graffignano, rappresenta invece una testimonianza davvero…

Visita il Castello di Graffignano

Castello di Vulci o dell'Abbadia a Canino (VT) | Cosa vedere e come visitarlo

Castello di Vulci o dell’Abbadia

Canino (VT)

Il Castello di Vulci o Castello dell’Abbadia è uno dei maniero più suggestivi e interessanti della Tuscia. Si trova al confine con la Toscana, tra la maremma toscana e quella…

Visita il Castello dell’Abbadia

Cosa Fare, Visitare e Vedere a Ferragosto vicino Viterbo

Luoghi Misteriosi e Aree Protette

collegiata di santa cristina pic cosa vedere

I luoghi dei Miracoli di Santa Cristina

Bolsena (VT)

Se nell’antichità Bolsena aveva favorito della Via Cassia per lo sviluppo dei suoi commerci, nell’Alto Medioevo fu proprio la consolare a decretarne in un certo senso la rovina…

Visita i luoghi dei Miracoli di Santa Cristina

Parco dei Mostri di Bomarzo | Cosa vedere e come visitarlo

Il Parco dei Mostri di Bomarzo

Bomarzo (VT)

Sono molti gli elementi che concorrono a ritenere il Parco dei Mostri come un eminente esempio di itinerario iniziatico e non come una semplice espressione…

Visita il Parco dei Mostri di Bomarzo

grotta di orlando pic cosa vedere

La Grotta di Orlando

Sutri (VT)

Un remoto racconto narra che una delle tante cavità scavate nel tufo ed utilizzate dagli etruschi come sepolcri,  fu il luogo ove nacque il celebre eroe epico e paladino imperiale Orlando

Visita la Grotta di Orlando

Riserva Naturale Lago di Vico - I Parchi Naturali, Riserve e Oasi del Lazio

Riserva Naturale Lago di Vico

La Riserva Naturale Lago di Vico è stata istituita con la legge regionale n. 47 del 28 settembre 1982. L’area protetta, estesa per circa 3.240 ettari, si trova tra il Lago di Bracciano e quello di Bolsena a nord. Comprende nel suo interno ambienti di grande…

Visita la Riserva Naturale Lago di Vico

Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone (VT) | Cosa vedere e come visitarla

Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone

Al confine tra il Lazio e la Toscana, estesa tra i borghi di Farnese e Pitigliano, si trova la magnifica e preziosa Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone che tutela uno dei boschi…

Visita la Selva del Lamone

Cosa Fare, Visitare e Vedere a Ferragosto in Provincia di Viterbo

Siti Archeologici

Cosa Fare, Visitare e Vedere a Ferragosto vicino Viterbo

Luoghi di Culto – Abbazia, Santuari, Monasteri e Conventi

santuario della madonna del ruscello pic cosa vedere

Santuario Madonna del Ruscello

Vallerano (VT)

Nei pressi di Vallerano, borgo medievale alle pendici dei Monti Cimini, sorge, immerso in un bel paesaggio boscoso, il veneratissimo Santuario della Madonna del Ruscello, che fa da sfondo…

Visita il Santuario Madonna del Ruscello

Santuario Madonna della Quercia (VT) | Cosa vedere e come visitarlo

Santuario Madonna della Quercia

Viterbo (VT)

Il Santuario della Madonna della Quercia o Santuario Basilica della Madonna della Quercia è il più importante luogo di culto della provincia di Viterbo nonché uno dei…

Visita il Santuario

Sagre in Provincia di Viterbo

Qui potrai trovare un elenco delle Sagre che si svolgono nei Borghi e nei Paesi in provincia di Viterbo. Troverai informazioni sul programma di ciascuna Sagra con date, orari degli spettacoli. Indicazioni sui prodotti enogastronomici tipici locali e i piatti della cucina tradizionale del borgo che potrete degustare durante la Sagra paesana.

Scopri le sagre vicino Viterbo e nella Provincia

Feste Medievali e Rievocazioni Storiche in Provincia di Viterbo

Elenco delle Feste Medievali e Rievocazioni Storiche che si svolgono nei Borghi e nei Paesi in provincia di Viterbo. Informazioni sul programma di ciascuna Festa medievale con date, orari degli spettacoli, cortei storici in costume d’epoca e altri eventi tradizionali.

Scopri le sagre vicino Viterbo e nella Provincia

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb