I borghi più belli del Reatino

Alla scoperta dei borghi più belli del Reatino

In questa sezione potrai scoprire i borghi più belli da vedere nel Reatino. Avrai la possibilità di scoprire i paesi più caratteristici di questo territorio caratterizzato da dolci colline ma anche da vette selvagge e maestose come quelle del Terminillo e dei Monti della Laga.

Troverai informazioniconsigli e spunti di viaggio che ti porteranno a scoprire le caratteristiche di ogni borgo del Reatino, con i loro scorci, i loro panorami che si aprono verso la verdeggiante campagna circostante, disseminata di vitigni, boschi e casali.

reatino cosa vedere

Il Reatino è anche un’area di grande interesse non solo enogastronomico ma anche storico e culturale che, negli ultimi anni, sta pian piano valorizzando le sue peculiarità.

Inizia ora il tour di vista che ti condurrà alla scoperta dei borghi più belli del Reatino.

Borghi e paesi del Reatino

accumoli pic cosa vedere

Accumoli

Accumoli è un piccolo ma grazioso borgo posto ad un’altezza di 855 m s.l.m. nella parte più nord-orientale del Lazio, nell’Appennino umbro-marchigiano. Fino al 1927 era parte della provincia dell’Aquila in Abruzzo. Le origini di Accumoli si fanno risalire durante il XII secolo…

Visita il borgo di Accumoli

amatrice pic cosa vedere

Amatrice

Posto ai piedi dei verdeggianti e spettacolari Monti della LagaAmatrice vanta una posizione sia geografica che storica invidiabile. Questo, grazie proprio al paesaggio circostante costituto, non solo da montagne ma da suggestive colline, fiumi, laghi e una tradizione…

Visita il borgo di Amatrice

cittaducale pic cosa vedere

Cittaducale

Fa da sfondo naturale al nobile borgo di Cittaducale la maestosa Val Velina. Ora ampia e amena, più avanti, presso Posta, diviene una forra spaventosa. Questa è caratterizzata da rupi vertiginose e da spettacolari tagli nella roccia, realizzati in epoca romana…

Visita il borgo di Cittaducale

leonessa pic cosa vedere

Leonessa

Leonessa, posta nel cuore del Reatino, è magnificamente adagiata alle pendici del monte Tilia a 969 metri s.l.m. nella parte più settentrionale del gruppo montuoso del Terminillo. La città venne fondata nel 1278 grazie all’unione di vari castelli preesistenti nella zona…

Visita il borgo di Leonessa

rivodutri pic cosa vedere

Rivodutri

Immerso in un paesaggio ubertoso, tra fresche vallate, monti boscosi e panorami solenni, Rivodutri è un piccolo paese della Sabina, esistente già nell’XI secolo. Posto sulle falde occidentali del gruppo del Terminillo, a 560 metri di altezza, domina la Piana di Rieti e la Valle Santa

Visita il borgo di Rivodutri

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb