Biglietti per il Palatino a Roma

Scopri i prezzi del biglietto e gli orari per visitare il Palatino. Acquista i biglietti on-line in modo sicuro e semplice.

Vedi tutte le info sulle tariffe e sugli orari di visita del Palatino. Potrai acquistare i biglietti online in modo sicuro, semplice e veloce per vistare Palatino e saltare la coda.

Potrai acquistare anche biglietti “Salta la Coda” oppure tickets per l’accesso rapido e il tour guidato ad uno dei monumenti più famosi di Roma.

Nei dintorni del Palatino è possibile visitare il Foro Romano, il Colosseo, monumento simbolo di Roma. Nei pressi del Colosseo si erge imponente l’Arco di Tito mentre più a nord è visibile la Basilica di MassenzioVicino al Palatino troviamo anche l’Arco di Costantino, mentre su Colle Oppio si estende la meravigliosa Domus Aurea.

E’ assolutamente consigliabile visitare l’Altare della Patria che si affaccia su Piazza Venezia e Palazzo Venezia che ospita il Museo Nazionale del Palazzo di Venezia.
Alle spalle dell’Altare della Patria sorge il Campidoglio dove all’interno del Palazzo dei Conservatori e del Palazzo Nuovo vi sono i Musei Capitolini. Si può abbinare la visita ai monumenti appena segnalati con il Foro di Augusto e la Colonna Traiana, entrambi situati a pochi passi da Piazza Venezia.

Acquista i biglietti per visitare il Palatino (by Tiqets.com)

Il Palatino | I Siti Archeologici di Roma

Buy tickets online to visit Palatine (by Tiqets.com)

Orari di visita

Colosseo
Parco archeologico del Colosseo

Giorni e Orari

dal 1 giugno al 31 agosto
10.30 – 19.15

dal 1 settembre al 30 settembre
10.30 – 19.00

dal 1° ottobre al 24 ottobre
09.30 – 18.30

dal 25 ottobre al 31 dicembre
08.30 – 16.30

Considerando l’emergenza Covid-19 gli orari di ingresso per le visite potrebbero subire modifiche o cancellazioni improvvise. Pertanto si consiglia di verificare SEMPRE sul Sito Web Ufficiale gli orari.

Tour di visita del Palatino

Il Palatino è indubbiamente uno dei siti archeologici più belli e conosciuti di Roma e viene visitato ogni anno da centinaia di migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo.
Buona parte del Colle Palatino è occupato da una serie di monumenti della Roma Antica di grande rilevanza storica e architettonica. Inoltre insieme al Colosseo e al Foro Romano (includendo anche l’Arco di Costantino), forma uno dei circuiti turistici di carattere archeologico più famosi del mondo.
La visita al Palatino vi permette di scoprire domus, palazzi imperiali e templi inseriti in uno scenario unico e di grande impatto visivo…continua la visita

Come raggiungere il Palatino

In autobus: 75, 81, 673, 175, 204

In Tram: 30

In metropolitana: Metro B: fermata Colosseo

Per verificare eventuali cambiamenti dei percorsi e degli orari clicca qui

N.B. Gli orari di visita, il prezzo del biglietto del monumento e i percorsi dei mezzi pubblici (inclusi numero del mezzo e orari di partenza e arrivo) potrebbero subire modifiche e/o cancellazioni. Si consiglia, pertanto, di consultare SEMPRE i siti ufficiali degli enti ed agenzie che erogano il/i servizio/i.

Informazioni turistiche

Palatino
Parco archeologico del Colosseo

Piazza S. Maria Nova, 53
00186 Roma
Tel. +39 06.69.98.41 (centralino)
Sito Web: parcocolosseo.it

Redazione Lazio Nascosto © Riproduzione vietata | Copyright

Lazio Nascosto © 2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb