Le Città più belle vicino a Roma

Lazio - I Luoghi del Mistero e dell'Insolito - Promo Vol. 1 e 2

Alla scoperta delle Città più belle vicino a Roma

Oltre ad una fitta rete di borghi, l’ampio territorio nei dintorni di Roma vede la presenza di interessanti città, i cui centri storici si rivelano degli autentici scrigni di arte. Alcune di queste città come Tivoli, Palestrina e Cerveteri sono località dalla forte vocazione turistica e allo stesso tempo custodi di un patrimonio architettonico di grande interesse.

In questa sezione troverai informazioniconsigli e spunti di viaggio che ti porteranno a scoprire le Città più belle vicino Roma, con i loro scorci e i loro panorami che si aprono verso la verdeggiante campagna circostante, le solenni montagne o verso il mare.

Le Città più belle da vedere nei dintorni di Roma (Anzio) | Lazio Nascosto
Il porto di Anzio

La Campagna Romana, la costa, i Colli Albani e i dintorni di Roma in generale, sono zone ricche da un punt di vista storico, archeologico e ambientale ma ogni città mantiene tutt’oggi tradizioni sia enogastronomiche sia culturali, che sorprenderanno il turista o il viaggiatore che vorrà fare solo una gita giornaliera oppure trascorre un weekend all’insegna dell’arte e della buona cucina tradizionale. Genzano di Roma e Anzio sono tra le città della provincia di Roma che sanno offrire un menù di qualità riconosciuti e apprezzati.

Inizia ora il tour di vista che ti condurrà alla scoperta delle città più belle nei dintorni di Roma.

Scopri le Città vicino a Roma

Albano Laziale

Le origini di Albano Laziale, graziosa cittadina dei Castelli Romani a pochi km da Roma, sono misteriose, e si perdono nella notte dei tempi. Secondo la tradizione, il nome di…

Albano Laziale | Cosa vedere

Anzio

Anzio è una delle mete turistiche balneari più conosciute e più frequentate del Lazio. Si trova a circa 60 km a sud di Roma e fu la principale città di dei Volsci finché nel corso dei secoli non finì…

Anzio | Cosa vedere e come visitarla

Cerveteri

La cittadina di Cerveteri, distante pochissimi km dalla costa e circa 46 da Roma, è una dei centri storici del Lazio più ricchi dal punto di vista artistico e archeologico. La presenza…

Cerveteri | Cosa vedere e Come Visitare Cerveteri

Frascati

Situata a soli 21 Km da Roma percorrendo la via Tuscolana, Frascati è una delle cittadine dei Castelli Romani più frequentata. Si trova su un pendio a 320 metri d’altezza, dove…

Frascati (RM) | Cosa vedere nel centro storico

Genzano di Roma

Genzano di Roma, una delle ridenti cittadine dei Castelli Romani, è situato sulle alture del versante esterno del cratere vulcanico formatesi in seguito a esplosioni di notevole potenza che…

Genzano di Roma (RM) | Scopri cosa vedere nel centro storico

Nettuno

Nettuno è una delle località balneari più rinomate e frequentate del Lazio. Molto del flusso turistico si concentra nel periodo estivo grazie alle numerose spiagge, sia libere che a pagamento…

Nettuno (RM) | Cosa vedere

Palestrina

L’attuale nucleo urbano di Palestrina sorge sull’antica città di Praeneste, di origine latina, la cui fama, in età antica, era legata al Santuario della Fortuna Primigenia, luogo di culto…

Palestrina | Cosa vedere e Come Visitare Palestrina

Tivoli

In posizione strategica, vicino a importanti vie di comunicazione, Tivoli custodisce uno dei più vasti patrimoni storico – artistici del Lazio (esclusa Roma). Nella parte antica sono presenti…

Tivoli (RM) | Alla scoperta dell'antica Tiber | Lazio Nascosto

Provincia di Roma
Sito Web: www.cittametropolitanaroma.it

Turismo Roma
Portale Turistico di Roma
Sito Web: www.turismoroma.it

Lazio Nascosto © 2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb