Spiagge libere di Nettuno

Le più belle Spiagge Libere di Nettuno | Vacanze al Mare nel Lazio

Nettuno è una località balneare, tra le più rinomate e frequentate del Lazio e si trova a circa 60 Km a sud della capitale. Può essere raggiunta comodamente tramite la statale Nettunense. E’ presente anche un porto turistico con varie attività commerciali e il un suggestivo e antico borgo medievale situato nel cuore di Nettuno.

I servizi offerti che si possono trovare anche nelle vicinanze delle spiagge sono numerosi e si potrà usufruire di bar, ristoranti, noleggio pedalò, noleggio imbarcazioni. A Nettuno sono presenti lunghe e ampie spiagge che sia libere che ha pagamento specie quelle che si trovano vicinissime alla cittadina.

Frequentazione: Alta
Granulometria: Fina
Vegetazione: Macchia mediterranea

Spiagge Libere di Nettuno | Spiagge Libere del Lazio

Nettuno: Storia, Arte e Turismo

Nettuno è una delle località balneari più rinomate e frequentate del Lazio. Molto del flusso turistico si concentra nel periodo estivo grazie alle numerose spiagge, sia libere che a pagamento che si sviluppano lungo il litorale compreso nell’area comunale di Nettuno. A questo si aggiungono le numerose strutture ricettive tutte collocate nel nucleo urbano. Alla fine degli anni 80 è stato realizzato e messo in funzione il porto turistico che si estende fino al borgo medievale, cuore pulsante della vita turistica di questa città.

Nettuno però non è solo mare, spiagge e divertimento. La città che ha avuto nel passato recente una forte espansione conserva ancora intatto un cuore antico: si tratta del Borgo Medievale caratteristico gruppo di case, chiese, palazzi racchiusi tra cinte murarie interrotte da alcune torri cilindriche risalenti al 1300. Bellissimo anche se poco valorizzato è il camminamento che percorre una buona parte delle mura antiche e che permette di ammirare dall’alto il mare e il porto turisticocontinua la visita

Le Spiagge Libere di Nettuno

TORRE ASTURA

Torre Astura è una località balneare situata a poco più di 10 km da Nettuno e prende il nome proprio dalla caratteristica torre medievale ormai praticamente circondata dal mare. La spiaggia non particolarmente grande ha alle sue spalle una grande pineta centenaria.

L’accesso è posto sulla Strada Provinciale n. 106/B. La spiaggia è aperta dal 1 Luglio al 31 agosto, dalle 7.00 alle 19.00 e non vi sono servizi di assistenza ai bagnanti.

Frequentazione: Media
Granulometria: Fine, Pietre
Vegetazione: Macchia mediterranea

VEDI LA MAPPA

Comune di Nettuno
Viale Giacomo Matteotti, 37
Tel. +39.06.98.88.91
Sito Web del comune

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb