Agriturismi a Civita di Bagnoregio

Agriturismi a Civita di Bagnoregio

Dove dormire e soggiornare a Civita di Bagnoregio

Civita di Bagnoregio non è solo uno dei borghi più conosciuti e più belli del Lazio ma è anche un punto strategico per visitare i magnifici luoghi nelle vicinanze.
Quindi non c’è nulla di meglio che soggiornare in uno dei tanti agriturismi vicino al borgo così da poter esplorare una delle aree turistiche più interessanti del Lazio. Gli agriturismi a Civita di Bagnoregio sono numerosi e in grado di soddisfare le esigenze di un’ampia fetta di visitatori.

Offrono il meglio della cucina tradizionale, proponendo prodotti enogastronomici tutti rigorosamente fatti seguendo le antiche ricette. A questo si aggiungono i superbi panorami delle colline circostanti, il silenzio della campagna e zone di natura ancora selvaggia.
Gli agriturismi presenti a Civita di Bagnoregio danno la possibilità di visitare i luoghi posti nelle vicinanze del borgo come, grotte, castelli, paesi, laghi, e luoghi di culto. Gli agriturismi, dunque, coniugano arte, storia, cucina tradizionali, prodotti tipici locali e natura contemporaneamente, permettendo al turista di vivere fino in fondo Civita di Bagnoregio.

Borghi e Città di Mare del Lazio

Il borgo di Civita di Bagnoregio

Situata al confine con l’Umbria, in vista della Valle del Tevere, Civita di Bagnoregio si adagia su un colle tufaceo cuneiforme a 443 metri s.l.m., stretto fra i due profondi burroni del Rio Chiaro e del Rio Torbido.
Alle spalle dell’abitato si estende la grande vallata incisa dai “calanchi”, creste d’argilla dalla forma ondulata e talvolta esilissima, inasprite qua e là da ardite pareti e torrioni enormi, come il solenne e dolomitico “Montione” e la cosiddetta “Cattedrale”. Lo scenario offerto dalla Valle dei Calanchi e dal borgo, forma uno dei paesaggi più straordinari e unici d’Italia.
L’affaccio dal Belvedere della Grotta di San Bonaventura è semplicemente meraviglioso: il borgo rossiccio di Civita di Bagnoregio, su cui spicca lo snello campanile romanico della chiesa, si erge come un’isoletta nella fragile immensità dei calanchi, “mare” increspato ma immobile che dona la surreale sensazione di assistere ad una “quieta tempesta”. L’incanto e il silenzio avvolgono…continua la visita

I migliori Agriturismi a Civita di Bagnoregio

san felice circeo pic cosa vedere

San Felice Circeo (LT)

Il borgo di San Felice Circeo è una delle località balneari della provincia di Latina più visitate e frequentate del Lazio. Le principali attrazioni sono evidentemente legate al mare. Le spiagge, le grotte marine che si aprono lungo la costa meridionale…

Visita il borgo di San Felice Circeo

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb