Spiagge libere di Terracina

Le più belle Spiagge Libere di Terracina | Vacanze al Mare nel Lazio

Terracina è una delle località balneari più conosciute del litorale laziale e anche quella con i maggior numero di monumenti di interesse storico e archeologico. Molto frequentata durante il periodo estivo grazie alle sua lunghe e attrezzate spiagge sia libere che a pagamento che consentono di poter trascorre una vacanza in tutto relax.

In virtù del suo patrimonio architettonico (e quello delle località limitrofe) e alle aree protette permettono di soddisfare le esigenze di ogni turista che desidera, non solo trascorre giornate al mare, ma anche per coloro che siano appassionati di natura e arte. E’ collegata tramite traghetti e aliscafi all’Isola di Ponza ed è a pochi km da Sperlonga (18,3) e da San Felice Circeo (16,1 km).

Grazie alla sua posizione è un luogo ideale per praticare numerosi sport acquatici come il surf e windsurf. Vari sono i servizi di ristorazione nelle vicinanze ed è possibile noleggiare pedalò. Inoltre a Terracina sono presenti varie tipologie di strutture ricettive che vanno dagli Hotel ai B&B per soddisfare le esigenze dei molti turisti che affollano le spiagge libere di Terracina nel periodo estivo.

Spiagge Libere di Terracina | Spiagge Libere del Lazio

Terracina: Storia, Arte e Turismo

Terracina ha una struttura urbana su due livelli. Una parte bassa il cui sviluppo ha avuto inizio in epoca romana ed è proseguita fino al XX e XXI secolo, e una parte alta dove si riscontrano testimonianze più antiche. Queste risalgono al tempo della dominazione romana fino al periodo medievale. L’amplissima e scenografica Piazza del Municipio offre spunti curiosi.

Essa ricalca esattamente l’area dell’antico Foro Emiliano, di cui conserva quasi intatta la pavimentazione a grandi lastre, nonché un tratto della Via Appia che lo bordava: qua e là, sulle grandi pietre, sono ben visibili numerose incisioni, quali, ad esempio, lettere romane, figure geometriche e strani disegni corrosi dal tempo.Visitando Terracina Alta troviamo gli elementi artistici e architettonici più belli e importanti. Tra questi spicca...continua la visita

Le Spiagge Libere di Terracina

TERRACINA

La spiaggia libera di Terracina è tra quelle della costa del Lazio più note e frequentate, grazie anche all’offerta turistica presente che soddisferà le esigenze dei turisti di ogni età.
Si potranno svolgere molte attività tra divertimento e relax. Inoltre Terracina è provvista di un porto turistico dove ogni giorno partono traghetti e aliscafi per l’Isola di Ponza. Infine ampi sono i servizi di ristorazione e la possibilità di noleggiare sia pedalò che imbarcazioni.

Frequentazione: Bassa
Granulometria: Fine
Vegetazione: Assernte

VEDI LA MAPPA

Comune di Terracina
Piazza Municipio, 1
Tel. +39 0773.70.71
Sito Web del Comune

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb