Festa dell’Uva a Mentana (RM)

Al via la 64° edizione della Festa dell’Uva
Evento in onore dell’eccellenza enologica di Mentana

Luogo: Mentana (RM)
Date: 6 Ottobre 2019

Il prossimo 6 ottobre 2019 a Mentana, cittadina a circa 30 km da Roma, prenderà il via la 64° edizione della Festa dell’Uva. Evento enogastronomico di punta di Mentana che promuove la forte cultura enologica della città nel panorama nazionale.

Festa dell’Uva: Scopri cosa vedere e cosa fare

Una giornata ricca di eventi e di novità il cui filo conduttore saranno i vini locali di altissima qualità. Non mancheranno stand ricchi di prodotti tipici della città; una gustosa anteprima che aprirà la gara dei vini locali. A Mentana, infatti, il vino migliore lo sceglie il pubblico con la degustazione dei vini dei produttori locali.

Altri momenti da non perdere della Festa dell’Uva di Mentana sono gli assaggi durante il live cooking dello “chef delle star” Paolo Celli che vestirà i panni di Garibaldi in onore della tradizione locale, e l’immancabile sfilata dei carri allegorici interamente realizzati a mano, accompagnati da gruppi mascherati e dalle esibizioni degli artisti di strada.

Al termine della sfilata e della premiazione dei vini ci sarà il concerto live del Trio Monti che proporranno stornelli romani e canzoni inedite.

La Festa dell’Uva inizierà alle 14.00 ed è child friendly.

Festa dell'Uva 2019 a Mentana (RM) | Eventi enogastronomici nel Lazio

Info Evento

Festa dell’Uva
Comune di Mentana
Tel +39 06 90 96 91
Cell: +39 340 867 8728 Noemi
Mail: info@mentana.gov.it
Sito Web: www.mentana.gov.it

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb