Spiagge libere di San Felice Circeo

Le più belle Spiagge Libere di San Felice Circeo | Vacanze al Mare nel Lazio

San Felice Circeo è una località balneare, tra le più rinomate del Lazio e si trova a circa 90 Km a sud di Roma e circa 33 da Latina. Le spiagge libere di San Felice Circeo si trova all’interno del Parco Nazionale del Circeo una zona protetta dalle grandi bellezze naturali e paesaggistiche.

Grazie alla sua posizione è un luogo ideale per praticare numerosi sport acquatici come il surf, windsurf e kitesurf. Vari sono i servizi di ristorazione nelle vicinanze ed è possibile noleggiare pedalò. Inoltre a San Felice Circeo sono presenti varie tipologie di strutture ricettive che vanno dagli Hotel ai B&B per soddisfare le esigenze dei molti turisti che affollano le spiagge del borgo nel periodo estivo.

Frequentazione: Alta
Granulometria: Fina
Vegetazione: Macchia mediterranea

Spiagge Libere di San Felice Circeo | Spiagge Libere del Lazio

San Felice Circeo: Storia, Arte e Turismo

Il borgo di San Felice Circeo è una delle località balneari della provincia di Latina più visitate e frequentate del Lazio. Le principali attrazioni sono evidentemente legate al mare. Le spiagge, le grotte marine che si aprono lungo la costa meridionale del Promontorio del Circeo, le immersioni subacquee sono una delle tante offerte turistiche che rendono San Felice Circeo una meta da visitare e da ammirare.

Il centro storico del borgo si presenta con il tipico aspetto di una località di mare dalla classiche atmosfere mediterranee. Case bianche, suggestivi vicoli che permettono di visitare ogni angolo del borgo. Dirigendosi verso il centro storico di San Felice Circeo, che sorge nel quarto temperato dell’omonimo Promontorio, varcando la porta detta il “ponte”, perché un tempo dotata di ponte levatoio, si accede alla Piazza Vittorio Veneto, dove, lo sguardo viene immediatamente rapito dall’imponenza della Torre e del Convento  TemplareSan Felice Circeo, già dipendente dalla precettoria di Santa Maria dell’Aventino in Roma, a seguito di...continua la visita

Le Spiagge Libere di San Felice Circeo

SPIAGGIA DI TORRE PAOLA

Torre Paola è una torre medievale che veniva utilizzata come punto di osservazione e difesa per eventuali incursioni dal mare. La spiaggia libera di Torre Paola è una delle più note e frequentate della costa laziale grazie anche al magnifico paesaggio circostante. Nelle vicinanze sono disponibili i servizi di ristorazione come bar e ristoranti.

Frequentazione: Media
Granulometria: Fine
Vegetazione: Macchia mediterranea

VEDI LA MAPPA

SPIAGGIA DELLA BUFALARA

A pochi minuti dalla spiaggia di Torre Paola si estende la Spiaggia della Bufalara. Dove il lungomare di Sabaudia si interrompe (qualche km dopo il ponte che porta a Sabaudia) inizia un sentiero tra le dune che separano il mare da una campagna abitata dalle Bufale e dai laghi dei Monaci e Caprolace. La spiaggia è luna e selvaggia ma più stretta del tratto sotto la montagna del Circeo e Torre Paola, visibili in lontananza.

Frequentazione: Bassa
Granulometria: Fine
Vegetazione: Macchia mediterranea

VEDI LA MAPPA

Comune di San Felice Circeo
Piazza Luigi Lanzuisi, 1
Tel. +39 0773.52.21
Sito Web del comune

Pro Loco San Felice Circeo
Piazza Luigi Lanzuisi, 1
Tel. +39 0773.54.77.70
Sito Web

Ente Parco Nazionale del Circeo
Via Carlo Alberto, 188
Tel. +39 0773.51.22.40
Sito Web

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb