Spiagge Libere di Fiumicino

Le più belle Spiagge Libere di Fiumicino | Vacanze al Mare nel Lazio

Fiumicino è la località balneare più vicina a Roma situandosi a soli 14 km a sud-ovest della capitale. Tra le spiagge libere di Fiumicino, Fregene e Focene sono tra quelle più gettonate del litorale laziale. Queste insieme al Lido di Ostia formano quello che viene definito il litorale romano dove i cittadini della capitale, amanti del mare si riversano ogni anno nel periodo estivo.

Notevole è lo sviluppo in lunghezza delle spiagge di Fiumicino sia quelle libere che a pagamento dove è possibile passare una giornata al mare tra divertimento e relax. Vista la vicinanza al centro urbano, il turista potrà usufruire dei molti servizi messi a disposizione. Il tratto di spiaggia libera più vicino alla città offre servizi di noleggio imbarcazioni, noleggio pedalò e punti di ristoro come ristoranti e bar.
La ricettività turistica a Fiumicino è estesa e varia, in primis Hotel e B&B che permettono di soggiornare per un weekend oppure per alcuni giorni.

Spiagge Libere di Fiumicino | Spiagge Libere del Lazio

La spiaggia di Fiumicino

Frequentazione: Media
Granulometria: Fine
Vegetazione: Assente

Le Spiagge Libere di Fiumicino

FOCENE

Focene è una della spiagge libere più note di Fiumicino grazie anche alle sue lunghe spiagge di colore chiaro. E’ possibile praticare una gran varietà di sport acquatici e sulla spiaggia anche negli stabilimenti balneari nelle vicinanze. A Focene si possono trovare servizi per il noleggio di attrezzature per sport acquatici, bar e ristoranti.

Frequentazione: Media
Granulometria: Fine
Vegetazione: Macchia mediterranea

VEDI LA MAPPA

FREGENE

Fregene ha acquisito la sua fama già negli anni ’60 quando qui giungevano i vip dell’epoca per trascorrere le vacanze. Da allora Fregene ha ampliato la sua offerta e attualmente è frequentate da turisti di ogni età e grado. Si possono noleggiare pedalò e mangiare nei vicini bar e ristoranti. Si trova a circa 9 km a nord di Focene e 14 da Fiumicino.

Frequentazione: Alta
Granulometria: Fine
Vegetazione: Macchia mediterranea

VEDI LA MAPPA

LIDO DI PALIDORO

Le spiagge del Lido di Palidoro hanno la fortuna di essere inserite all’interno del Parco Naturale Statale Litorale Romano dove flora e fauna, anche quella marina ha mantenuto un certo grado di tutela. Nei dintorni è possibile usufruire di bar e ristoranti.

Frequentazione: Media
Granulometria: Fine
Vegetazione: Macchia mediterranea

VEDI LA MAPPA

PASSOSCURO

Passoscuro si trova nella parte più a nord del comune di Fiumicino e adiacente al Lido di Palidoro. La sua spiaggia libera dal coloro chiaro e dalla sabbia finissima ha la caratterstica di avere fondali bassi, ed è ideale per quelle famiglie con bambini piccoli. Servizi sono quelli che troviamo anche nelle altre spiagge come noleggio pedalò, bar e ristoranti.

Frequentazione: Media
Granulometria: Fine
Vegetazione: Macchia mediterranea

VEDI LA MAPPA

Comune di Fiumicino
Piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa, 78
00054 Fiumicino (RM)
Centralino +39 06.65.21.02.45
Fax +39 06.65.21.03.18
Sito Web Ufficiale

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb