Sagra delle Fragole a Nemi (RM)

Sagra delle Fragole: Nemi in festa in onore del frutto principe dell’Estate

Luogo: Nemi (RM)
Date: 3 Giugno 2018

La Sagra delle Fragole a Nemi è un appuntamento ormai consueto e di grande richiamo turistico che si ripete ogni anno a partire dal 1922. La prima domenica di Giugno il borgo di Nemi diventa il palcoscenico ottimale per celebrare questo dolce e famosissimo frutto di stagione.

La Fragola di Nemi

Ormai la fragola occupa un posto d’onore nella tradizione culinaria locale e forse ziò ad esse mangiato già in epoca romana. Con la fragola si possono fare marmellate, sciroppi, gelati e liquori, l’altrettanto famoso “fragolino”, ricette legate alla tradizione e fatte seguendo le antiche ricette.

Sagra delle Fragole: Scopri cosa vedere e cosa fare

Durante la Sagra delle Fragole è possibile degustare il prelibato frutto nei punti di ristoro come bar, ristoranti e nei numerosi “luoghi del gusto” dove potete trovare altre 1.000 preparazioni, tutte rigorosamente, a base di fragole e fragoline di bosco.
Nel corso della Sagra delle Fragole sarà possibile assistere a vari eventi tra cui la sfilata dei carri di fragole, accompagnati dalle donne del paese vestite con gli abiti tradizionali.

Info Evento

Sagra delle Fragole
Tel. +39 06.93.65.011/12/13
Sito Web: www.comunedinemi.rm.gov.it

Visit Nemi
Tel. +39 06.93.68.059
Sito Web: www.visitnemi.it

Sagra delle Fragole 2018 a Nemi (RM) | Sagre nel Lazio

N.B. il programma dell’evento (compresi data e orario) potrebbe subire delle variazioni. Pertanto Vi consigliamo di fare riferimento alle informazioni rilasciate dall’organizzatore per eventuali cambiamenti.

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb