Sagra delle Castagne a Soriano nel Cimino (VT)

Sagra delle Castagne: Un tuffo tra sapori autunnali e tradizioni a Soriano nel Cimino

Luogo: Soriano nel Cimino (VT)
Date: 4-6 / 9-13 e 18-20 ottobre 2019

La Sagra delle Castagne a Soriano nel Cimino nasce nel 1968 e si sviluppa in due direzioni: da una parte la rievocazione storica degli eventi più significativi che hanno segnato la storia del paese, dall’altra onorare uno dei prodotti del territorio più gustosi e rinomati della zona: la castagna.

Sagra delle Castagne: Scopri cosa vedere durante la sagra

Nei giorni della Sagra delle Castagne il paese viene avvolto da un’atmosfera molto suggestiva. Soriano nel Cimino verrà addobbato e ogni giorno è possibile imbattersi in scene rievocative che sono a metà strada tra fatti realmente accaduti e magiche e antiche credenze.

L’autunno è ormai iniziato, cominciano a cadere le castagne e l’aria diventa all’improvviso più fresca, il castello Orsini domina su tutto il paese come una sorta di protettore così come accadeva già nei tempi antichi. Il tutto avvolto dalla calorosa accoglienza dei cittadini di Soriano nel Cimino che renderà ancor più speciale la Sagra delle Castagne.
Un’occasione da non perdere per chi ama la storia e lo spettacolo unirsi ai sapori e alle tradizioni gastronomiche del borgo.

Sagra delle Castagne a Soriano nel Cimino (VT) | Sagre nel Lazio

Info Evento

Sagra delle Castagne
Ente Sagra delle Castagne
c/o Pro Loco di Soriano nel Cimino
Piazza Umberto I
01038 – Soriano nel Cimino (VT)
Tel. 0761.74.60.01
Sito Web: www.sagradellecastagne.com

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb