Foodstock a Roma

Foodstock 2024
Al via un evento unico in onore del gustosissimo cibo di strada

Luogo: Hacienda – Via dei Cluniacensi, 68
Date: 2-3 Marzo 2024

Tutto pronto per uno degli eventi gastronomici più attesi della primavera, il Foodstock – Festival del Cibo di Strada all’Hacienda in zona Tiburtina, area di Roma di ben 2000 mq, sito in Via dei Cluniacensi, 68.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del buon cibo di qualità accompagnato da una vasta scelta di birre e vini.

I migliori chef del cibo di strada si daranno appuntamento a Roma per solleticare il palato anche dei più esigenti. Il top dell’eccellenza per questo tipo di cibo e per celebrare i piatti più popolari italiani ed internazionali proponendo anche un’ampia scelta di ricette vegane e vegetariane.

Profumi e sapori si mescoleranno con cocktail, vini e birre. Prodotti di qualità e freschi verranno preparati da chef provenienti da tutto il mondo oltre a quelli italiani. La loro creatività darà vita ad un tripudio di sapori che non potrà che coinvolgervi a 360°. Il clima primaverile darà un tocco più spensierato alla kermesse.

Foodstock 2023 a Roma | Lazio Nascosto

Piatti, Prodotti e Cibi Italiani e Internazionali

Dalle pietanze dai sapori ricchi e intensi della cucina brasiliana ed etnica, agli hamburger gourmet, panini e cartocci di mare, pizza fritta ripiena, pollo fritto, polpette, il kebab made in Italy di Gianluca Vacchi, e zeppoline, dolci in perfetto stile food porn per i più golosi.

Dall’Abruzzo arrivano gli amatissimi Arrosticini di Pecora “tagliati a mano” e lo Stracotto di maiale o pecora; dalla Puglia un’esplosione di sapore con le bombette, la focaccia di Altamura a lunga lievitazione farcita con mortadella o capocollo di suino nero, Black angus, caciocavallo; dalla Toscana il famoso Panino artigianale con “Tonno del Chianti” e dalle Marche le olive ascolane artigianali, i cremini e formaggio fritto.

Per gli amanti della cucina romana fiumi di carbonara, amatriciana, gricia, cacio e pepe e gnocchi.

3 tipi diversi di kebab: di pollo italiano e certificato Halal per permettere anche alla clientela di fede musulmana di provarlo; di vitello e tacchino italiano, certificato Halal, per un sapore più simile a quello della tradizione; Planted completamente vegetale, ideale per vegani, vegetariani e curiosi.

Cosa fare e vedere al Foodstock: Programma 2024

Sabato
16.00 va in scena lo spettacolo comico e magico “Clown Monello”

17.00 spazio alla danza tribale, del ventre e fusion

18.00 il live UKUS IN FABULA, leader internazionali dell’ Ukulele, vantano oltre 100 concerti in tutto il mondo, propongono un repertorio coinvolgente e condito da cabaret musicomico e divertente.

Domenica
Ad aprire il palco alle ore 11.00 , Rosita Cozzolino con la presentazione del libro “C’era ma non c’era…” trasporterà gli spettatori in un mondo immaginario e fantastico dove tutto è possibile.

Alle ore 12.00 un incredibile show di bolle di sapone SOFFIO DI VITA con l’ artista Soffio. “Un orchestra di bolle di sapone colorate, bianche e vaporose che si librano in aria, piene di fumo che cadono al suolo a creare una coltre di nebbia e di fuoco per accender lo stupore.

Alle 16.00 CADOU solo di Clownerie con Sharon Tomberai
malinconico e buffo, delicato e naif

Alle 17.00 RESONANCE WORLD MUSIC viaggio sonoro tra sonorità vibrazionali che abbracciano corpo e anima: concerto con Gong, Hang Drum, Sax, didgerido, scacciapensieri ancestrale.

Ale 18.30 concerto della Band Hippie Family interamente dedicato alla “Summer of Love” ed agli artisti dei grandi festival rock del periodo 1967-1974.

 

Tanti gli appuntamenti per i bambini.
Ai bambini piace girare fra le bancarelle ma se dopo un po’ avranno voglia di distrarsi e di giocare, e lasciare i genitori liberi di fare shopping potranno partecipare a numerose attività
In entrambe le giornate: trucca bimbi, laboratorio torte di fango e crea il tuo segnalibro

Sabato:
laboratorio “spezie e mandala” (orario no stop)
danza creativa (dalle h.12.00 alle h.13.00 e e dalle h.14.00 alle 16.00)

Domenica:
laboratorio inchiostri naturali e laboratorio creativo l’arte del mosaico (no stop)

Foodstock 2024 a Roma | Lazio Nascosto

Info Evento

Foodstock – Festival del Cibo di Strada
Hacienda
Via dei Cluniacensi, 68
Info: +39 392.21.31.579

Giorni e Orari
2-3 marzo 2024
dalle ore 11.00 alle ore 21.30
Ingresso Gratuito

Redazione Lazio Nascosto © Riproduzione vietata | Copyright

Lazio Nascosto © 2022 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it