Sagra della Bruschetta a Casaprota (RI)

Sagra della Bruschetta: Un evento all’insegna del gusto e dei sapori della Sabina

Luogo: Casaprota (RI)
Date: 26 – 27 Gennaio 2019

A Casaprota in provincia di Rieti si svolge la 56° Sagra della Bruschetta e l’14° edizione della Mostra Mercato del Prodotto Tipico. Dal 1962 dopo oltre mezzo secolo viene organizzata, come vuole la tradizione la Sagra della Bruschetta di Casaprota. Un evento all’insegna del gusto e dei sapori della Sabina.

Sagra della Bruschetta: Scopri cosa vedere e cosa fare

La bruschetta verrà servita gratuitamente per la degustazione e verrà accompagnato dagli Spaghetti all’Amatriciana serviti il sabato sera e preparati dalla Pro Loco di Amatrice e salsicce alla brace.
La Domenica dalle 12 si potrà degustare al coperto, nel centro storico del paese, la zuppa di farro al tartufo e le fregnacce alla sabinese, una tipica pasta della zona fatta con solo acqua e farina e poi ancora carne alla brace. La domenica pomeriggio durante la Sagra della Bruschetta si potranno assaporare le frittelle servite dalla pro loco di Mompeo con degustazione della Sidra a cura dell’associazione culturale Euskara.

Nel corso della 55° Sagra della Bruschetta sarà aperto il frantoio della cooperativa locale dove sarà possibile degustare il prelibato olio.
La Sagra della Bruschetta non propone solo cibo ma anche una serie di spettacoli musicali che animeranno le vie del borgo di Casaprota. Si alterneranno Gruppi Folkloristici e Bande Musicali.
E per finire non potrà mancare la visita l’14° edizione della mostra-mercato del prodotto tipico della Provincia di Rieti. Un’ampia rassegna di prodotti enogastronomici e artigianali sia della provincia di Rieti che delle zone limitrofe.

Info Evento

Sagra della Bruschetta
Associazione Pro Loco di Casaprota
Viale San Michele, 2
02030 Casaprota (RI)
Tel. / Fax +39 0765.85.102
Sito Web: www.casaprota.net

Sagra della Bruschetta a Casaprota (RI) | Sagre nel Lazio

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb