Presepe Vivente Missionario – Roma (RM)

Come visitare il Presepe Vivente Missionario

I Presepi Viventi e Artistici più belli del Lazio

Luogo: Comunità Missionaria di Villaregia – Roma (RM)
Date: 28 Dicembre 2019 e 5 Gennaio 2020

Si rinnova l’appuntamento con il Presepe Vivente Missionario giunto alla sua XII° edizione. Il 28 dicembre 2019 e il 5 gennaio 2020 torna il Presepe Vivente promosso dalla Comunità di Villaregia di Roma. Un viaggio nella storia, per entrare nel Villaggio di Betlemme: incontrare i soldati romani, passeggiare tra le botteghe artigiane, ma anche sostare al punto ristoro. Il tutto accompagnato dalle bellissime note gospel del Nico Bucci & Roma Gospel Voices.

Tra le principali novità di questa edizione c’è l’apertura di un punto ristoro, che apre alle 13.00, e che offre la possibilità di consumatore un pranzo veloce. Il semplice menù prevede un’ottima zuppa calda, o un panino con wurstel e patatine fritte, una bibita e un dolce casereccio.

Il Presepe Vivente Missionario: Cosa vedere

L’apertura del Presepe Vivente Missionario sarà alle 14.00 quando le capanne del villaggio di Betlemme si animeranno con i personaggi che danno vita all’iniziativa che intende unire arte, spiritualità, tradizione storica e culturale.
Il visitatore, dopo il censimento dai soldati romani, potrà così passeggiare nella Betlemme dei tempi di Gesù, scoprendo la bottega del falegname, del calzolaio, del fabbro, dell’apicoltore, fino ad arrivare dal fornaio, dove si potrà ammirare la lavorazione del pane arabo. Inoltre si potranno realizzare piccole sculture alla bottega del vasaio. Infine, per i più piccoli, oltre al giro in calesse, sono previsti giochi e intrattenimenti dei tempi romani. Non potrà mancare una visita alla Sacra Famiglia. Il corteo dei Magi concluderà la manifestazione.

Ma tante le novità: come la partecipazione del coro gospel romano, formato da oltre 50 elementi, diretto da Nico Bucci, che si esibirà nel concerto della natività “Rejoice”. L’incanto del Gospel natalizio risuonerà all’interno della cornice del Villaggio per coinvolgere i visitatori, ed aiutarli ad avvicinarsi al messaggio di Natale.

Il Presepe Vivente Missionario: Ospiti della XII° Edizione

Partecipazione straordinaria del cammello, presente entrambe le date: grandi e piccini potranno salire sulle gobbe e farsi fotografare. Grande attenzione ai bambini: sarà allestito uno spazio a loro dedicato con laboratori dove potranno cimentarsi in piccole attività manuali. Continua inoltre la collaborazione con la Pro Loco locale, “Cinque Colline”, per offrire ai visitatori la possibilità di consumatore un pranzo veloce, con pasto caldo, patatine fritte, dolci o cioccolato caldo.

Scopo benefico del Presepe Vivente Missionario

Obiettivo dell’edizione 2019/2020 è quella di raccogliere fondi per sostenere l’apertura di una nuova missione in Etiopia. I missionari sono presenti a Kofale e nella prefettura di Robe. I bisogni più urgenti della popolazione locale riguardano: la scolarizzazione di 4.500 bambini negli asili nido e nelle scuole di primo grado e la formazione professionale di donne in condizione di estrema povertà.

L’ingresso al Presepe Vivente Missionario è a offerta libera. Ma tutto ciò che raccoglieremo arriverà in Etiopia. Aiutaci a raggiungere il nostro obiettivo: dona almeno 5 euro.

Presepe Vivente: Programma

ore 13.00 Apertura punto ristoro
ore 14.00 Ingresso al Presepe Vivente
ore 18.15 Chisura Presepe
ore 18.30 Santa Messa

Presepe Vivente: Dove si trova

Il Presepe Vivente si svolgerà presso la sede della Comunità Missionaria di Roma nella riserva di Montemigliore, periferia sud della Capitale.

Presepe Vivente Missionario 2019 - Roma (RM) | Presepi Viventi e Artistici del Lazio

Info Evento

Presepio Vivente Missionario
Comunità Missionaria di Villaregia

Via Antonio Berlese, 55
00134 Roma (RM)
Tel. +39 06.50.69.069
Cell. +39 347.08.17.464
Sito web: www.preseperoma.it

Facebook: www.facebook.com/presepeviventeroma
Twitter: @PresepeRoma
Youtube: www.youtube.com
Instagram: www.instagram.com/preseperoma

Luogo del Presepe Vivente
Comunità Missionaria di Villaregia
Via Antonio Berlese, 55
00134 Roma (RM)

Orari e prezzo del biglietto

Dalle ore 14,30

Ingresso a Offerta (la comunità invita il visitatore a donare almeno 5 euro per sostenere la missione)

Coordinate GPS
Visualizza la mappa

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb