Guide Turistiche sul Lazio

Le migliori guide turistiche per scoprire e visitare i luoghi più belli e misteriosi del Lazio

In questa pagina Vi proponiamo due delle guide sul Lazio edite dalla Eremon Edizioni che vi permetteranno di scoprire e visitare alcuni dei luoghi più belli, affascinanti e misteriosi della regione.
La guida “Lazio – I Luoghi del Mistero e dell’Insolito” descrive in dettaglio alcuni itinerari di grande suggestione e di notevole rilevanza storica e artistica. Un autentico viaggio che attraverserà borghi, siti archeologici, città fantasma, castelli e parchi naturali.

La guidaI Castelli Perduti del Lazio…e i loro segreti” vi permetterà di scoprire manieri, rocche e fortezze abbandonate da anni o da secoli ma che ancora oggi suscitano grande interesse storico e paesaggistico. Incastonati in ambienti spesso selvaggi e fuori dal tempo, rappresentano importanti testimonianze del passato da tutelare e valorizzare.

Grazie a questi manuali lontani dalle classiche guide turistiche rivolte alla massa, potrete ri-scoprire il Lazio più vero e nascosto. Angoli segreti e ricchi di fascino antico.

Il Lazio è una regione dai mille paesaggi e dall’antichissima presenza umana, ricca di storia, arte e natura. È una terra dalle emozioni profonde e “sottili”, estremamente eterogenea e in larga parte ancora sconosciuta ai più: lontana, nel complesso, dalle facili etichette e dai banali stereotipi del turismo moderno. Esiste poi un Lazio affascinante e inesplorato, spesso ignorato dai tour operator e dalle riviste patinate, che tuttavia non mancherà di sorprendere il viaggiatore curioso e avventuroso. Isole galleggianti e laghi fantasma, paesaggi fantastici e romantici, impronte di santi, demoni e miscredenti, simboli e chiese templari. Poi ancora…leggi tutto

Lazio: i luoghi del mistero e dell’insolito – Seconda Edizione

Le leggende popolari, l’arte e la letteratura e in tempi più recenti il cinema, hanno raccontato i manieri in rovina come luoghi magici e misteriosi, consegnandoli per sempre all’immaginario collettivo. Nel Lazio i ruderi di rocche, castelli e fortezze costituiscono un elemento importante nel patrimonio monumentale. La guida, nel tracciare un itinerario dedicato ai “fortilizi perduti” del Lazio, vuol porre in evidenza la loro straordinaria varietà architettonica e paesaggistica: dalle solitarie e silenziose rocche della Tuscia, ai ruvidi e turriti castelli della Sabina e del Cicolano, dalla sognante e malinconica Ninfa, alle possenti fortezze della Ciociaria. Percorrere questo Lazio spesso “dimenticato” equivale a…leggi tutto

I Castelli Perduti del Lazio...e i loro segreti | Guide sul Lazio

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb