Sagra dei Marroni a Rocca Massima

Sagra dei Marroni
Alla scoperta del prodotto tipico dell’Autunno

Luogo: Rocca Massima (LT)
Date: 14-16 e 18-23 Ottobre 2022

Nei giorni 14, 15, 16 e 18, 19, 20, 21, 22, 23 Ottobre 2022 si rinnova l’appuntamento con la Sagra dei Marroni, nel piccolo ma grazioso borgo di Rocca Massima, arroccato su un colle dei Monti Lepini a 735 metri di altezza.
Ormai arrivata alla XVI° edizione, la sagra offre la possibilità di degustare gli ottimi Marroni che vengono raccolti ogni anno nel territorio rocchigiano.

Sagra dei Marroni: Scopri cosa vedere e cosa fare

Una festa dedicata ad uno dei “frutti” di stagione più gustosi e rinomati della zona. Grazie all’Associazione Culturale “Castagna di Rocca Massima” le tradizioni contadine e storiche del borgo vengono valorizzate e promosse, sia a livello locale che regionale. Un’occasione per incentivare il turismo della zona che, dopo alcuni anni di rallentamento, l’associazione cerca di far rivivere attraverso varie iniziative tra cui la Sagra dei Marroni. Ogni anno, nel mese di ottobre, vengono raccolti i prelibati marroni nei castagneti dei Monti Lepini. Da 14 anni vengono celebrati con una manifestazione che farà rivivere i momenti culminanti della vita paesana e contadina di un tempo. Dunque la sagra è un’ottima occasione per assaporare e gustare profumi e sapori della montagna e far scoprire le caratteristiche storiche e culturali di Rocca Massima.

Info Evento

Sagra dei Marroni
Associazione Castagna di Rocca Massima
Via delle Ficorelle snc
04010 Rocca Massima (LT)
Sito Web: www.facebook.com/La-Castagna-Di-Rocca-Massima

Comune di Rocca Massima
Sito Web: www.comuneroccamassima.it

Lazio Nascosto © 2022 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it
Realizzato da SyriusWeb