Festa dell’Uva e del Vino a Lanuvio

40° Edizione della Festa dell’Uva e del Vino
Atteso evento enogastronomico a Lanuvio

Luogo: Lanuvio (RM)
Date: 1 Ottobre 2022

A Lanuvio il 1° Ottobre 2022, si svolge la storica Festa dell’Uva e del Vino giunta alla sua 40° edizione e ormai è diventata un appuntamento storico fisso tra le manifestazioni gastronomiche e folcloristiche della provincia di Roma e dei Castelli Romani, in particolare.

Festa dell’Uva e del Vino: Scopri cosa vedere e cosa fare

Nei due giorni della “Festa dell’Uva e del Vino 2022” si alterneranno numerosi appuntamenti, attività, spettacoli, cortei storici e rappresentazioni in costume d’epoca medievale.

Verrà allestito il mercatino Artigianale, la Mostra Fotografica e nel pomeriggio sarà la volta della Sfilata Storica in costume “Lanuvium Storica”. A fine serata si potrà assistere al concerto dei Nero 01 (21.00).

Alle 15.30 ci sarà il Torneo delle Botti e a seguire la Pigiatura dell’Uva. Alle 17 ci sarà la I° edizione del “Lanuvio Wine Festival”.

Alle ore 18.00 apertura degli stand e distribuzione di Uva, Vino e Ciambelle mentre alle ore 21.00 ci sarà lo spettacolo musicale con la Band Maracaibo.
La Festa dell’Uva e del Vino è uno dei più importanti momenti culturali, sociali ed enogastronomici per tutti i cittadini e pertanto occasione privilegiata per la promozione turistica e per la conoscenza e diffusione della storia e delle bellezze naturali e artistiche di Lanuvio.

Scopri il programma completo

Info Evento

Festa dell’Uva e del Vino
Associazione Turistica Nuova Pro Loco Lanuvio
Via S. Cesarini, snc
E-mail: proloco.lanuvio@gmail.com
Sito Web: www.comune.lanuvio.rm.it

Lazio Nascosto © 2022 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it
Realizzato da SyriusWeb