Presepe Vivente a Corchiano (VT)

Come visitare il Presepe Vivente a Corchiano

I Presepi Viventi e Artistici più belli del Lazio

Luogo: Corchiano (VT)
Date: 25 – 26 / 30 – 31 Dicembre 2017 | 1 – 6 e 7 Gennaio 2018

Il Presepe Vivente di Corchiano giunto alla sua 48° edizione, si svolgerà il 25 e 26 dicembre e l’1, il 6 e il 7 gennaio 2018. Il presepe vivente di Corchiano, è uno dei più affascinanti della Tuscia. Grazie alle musiche di Nicola Piovani e alla voce narrante di Gigi Proietti lo spettatore si troverà immerso nella magica atmosfera del Presepe Vivente. Ciò a cui si assisterà, non sarà una mera rappresentazione della natività ma un vero e proprio spettacolo teatrale a cielo aperto.

Il Presepe Vivente a Corchiano: Cosa vedere

Verrà allestita una tribuna che permetterà al visitatore di godere di una magnifica visuale sul Presepe e di apprezzarne la scenografia. Anche in questa edizione, infatti, si arricchirà di nuovi e sorprendenti scorci, mestieri ed effetti speciali. Inoltre i costumi realizzati con lo stile tipico dell’epoca di Gesù unito alla spettacolare location del “Monumento Naturale delle Forre”, completeranno la magia del Presepe Vivente. Ogni anno questo evento vede una calorosa partecipazione degli abitanti che si unisce a quella di molti altri paesi della provincia di Viterbo. Il Presepe Vivente di Corchiano ha la caratteristica di essere l’unico a poter contare su un bambinello “vero”, con i genitori che fanno a gara per vedere il proprio piccolo in braccio a Maria.

Scopri cosa visitare durante i giorni del Presepe Vivente

Negli stessi giorni sono state organizzate delle viste guidate sia al paese che alle forre, delle gole strette e profonde, create dall’incessante lavorio delle acque durato secoli. Le viste partiranno alle 15.30 nell’area di ingresso del Presepe. Inoltre saranno presenti anche degli stand che proporranno i prodotti tipici locali. L’organizzazione ha messo a disposizione anche un’area parcheggio camper gratuita e pacchetti promozionali per i visitatori che comprendono il pranzo o la cena, la visita guidata e l’ingresso allo spettacolo.

Dunque la visita al presepe vivente sarà l’occasione, non solo per immergersi nelle magiche atmosfere natalizie ma anche per visitare le bellezze naturalistiche e le suggestive testimonianze storiche del borgo di Corchiano, antichissimo centro Falisco. Infine, nei dintorni, oltre al “Monumento Naturale delle Forre” sono presenti (presso la località Madonna del Soccorso) varie tombe del tipo rupestre risalenti al IV – III Secolo a.C. In ultimo segnaliamo “la Cava di S. Egidio”, una profonda strada scavata nel tufo alta più di 10 metri che conserva sulle pareti due iscrizioni etrusche.

Presepe Vivente: Dove si trova

Il Presepe Vivente a Corchiano si svolgerà nei pressi del centro storico il 25, 26, 30 e 31 dicembre 2017 e 1,6, e 7 gennaio 2018.

Per ogni giornata sono previsti tre spettacoli: alle 17,30 alle 18,15 e alle 19,00. E’ possibile prenotare il biglietto on-line sul sito della pro loco di Corchiano.

La biglietteria e l’infopoint si trovano in Piazza IV Novembre.

Info Evento

Presepe Vivente a Corchiano
Pro Loco di Corchiano (VT)
Tel. +39 335 655 5414 Gianfranco Piergentili (Presidente)
Tel. +39 327 328 0792 Cinzia Santini (Segretario)

Luogo del Presepe Vivente
Centro storico di Corchiano (VT)

Informazioni e prenotazioni
Pacchetti, visite guidate e biglietti
Sito Web: www.prolocorchiano.com

Coordinate GPS
Visualizza la mappa

Orari Spettacoli
17,30 – 18,15 – 19,00.

Costo biglietto
Intero: 7,00 €
Ridotto (sotto i 10 anni): 5,00 €

Per tutte le altre tariffe consultare il sito ufficiale
Sito Web Ufficiale

Presepe Vivente a Corchiano (VT) | Presepi Viventi e Artistici del Lazio

N.B. il programma dell’evento (compresi data e orario) potrebbe subire delle variazioni. Pertanto Vi consigliamo di fare riferimento alle informazioni rilasciate dall’organizzatore per eventuali cambiamenti.

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb