Spiagge Libere di Ladispoli

Le più belle Spiagge Libere di Ladispoli | Vacanze al Mare nel Lazio

Le spiagge libere di Ladispoli, incluse quelle private, sono forse quelle più frequentate del Lazio. Notevole è l’afflusso di turisti che ogni estate si riversa su questa parte di litorale laziale. Ladispoli si trova a circa 56 km da Roma, sul litorale nord del Lazio.

Qui, grazie ad un progetto del comune, 2 km di spiaggia sono stati adibiti per i cani e i loro padroni consentendo ad un numero maggiore di turisti di passare le vacanze in questa località balneare. I servizi presenti sono bar Ristoranti ed è possibile noleggiare pedalò. non da meno la rete di strutture ricettive come Hotel e B&B che permettono al turista di organizzare un weekend o una vacanza all’insegna del mare, del divertimento e del relax.

Frequentazione: Alta
Granulometria: Media
Vegetazione: Macchia mediterranea

Spiagge Libere di Ladispoli | Spiagge Libere del Lazio

Le Spiagge Libere di Ladispoli

MARINA DI SAN NICOLA

La spiaggia di Marina di San Nicola è situata nelle vicinanza di Ladispoli ed ha visto crescere la sua fama grazie al fatto di essere una meta prediletta per i surfisti. Adatta per tutte le esigenze, sia degli adulti che dei bambini offre vari servizi di ristorazione come bar e ristoranti e si possono noleggiare attrezzature per gli sport acquatici e pedalò.

Frequentazione: Media
Granulometria: Fine
Vegetazione: Macchia Mediterranea

VEDI LA MAPPA

SPIAGGIA DI PALO

Palo Laziale è una piccola spiaggia libera a pochi km a nord di Ladispoli ed è tutelata dall’oasi omonima gestita dal WWF. Da oltre 10 anni anche questa spiaggia come quella principale di Ladispoli è dotata di uno spazio per potere tenere i cani. I servizi nei dintorni sono ristoranti, bar e noleggio dei pedalò.

Frequentazione: Media
Granulometria: Fine
Vegetazione: Macchia Mediterranea

VEDI LA MAPPA

TORRE FLAVIA

La spiaggia di Torre Flavia deve il suo nome alla Torre omonima che dista pochi metri da essa. Grazie al clima, al mare e agli eventi atmosferici hanno creato un ambiente unico e prezioso tutelato da una riserva che ne conserva la sua biodiversità e il suo valore naturalistico. Essendo una spiaggia sotto tutela non vi sono servizi nelle vicinanze.

Frequentazione: Media
Granulometria: Fine
Vegetazione: Macchia Mediterranea

VEDI LA MAPPA

Comune di Ladispoli
Piazza G.Falcone
00055 Ladispoli (RM)
Tel. +39 06.99.23.11
Sito Web Ufficiale

URP
Tel. 800 513 128

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb