Sagra del Marrone a Rocca di Cave (RM)

Sagra del Marrone a Rocca di Cave: Al via la 40° edizione di uno degli eventi più attesi del borgo

Luogo: Rocca di Cave (RM)
Date: 1, 3 e 4 Novembre 2018

A Rocca di Cave nei giorni di giovedì 1°, sabato 3 e domenica 4 Novembre 2018 si svolgerà la tradizionale “Sagra del Marrone” giunta alla sua 40° edizione. Rocca di Cave è un grazioso borgo in provincia di Roma posto su un colle dei Monti Prenestini a 933 metri di altezza.

Sagra del Marrone: Scopri cosa vedere e cosa fare

Anche quest’anno saranno presenti stand gastronomici che verranno aperti alle 10.00. Proporranno ai visitatori il tradizionale “Marrone” con le marmellate di marroni. Dalla tarda mattinata e fino a sera, nei giorni della Sagra, apriranno i vari ristori con degustazione di piatti della cucina tradizionale come la polenta, carni di pecora accompagnati da vini della regione.
Per le vie del paese saranno, inoltre, in vendita i classici prodotti tipici locali, oltreché altri prodotti artigianali e commerciali. Le giornate della Sagra del Marrone saranno, animate da artisti di strada e musicisti itineranti che si alterneranno con spettacoli di musica e varietà e con la presenza di attrazioni per bambini.

Durante la Sagra sarà possibile scoprire il borgo e visitare il Museo Geopaleontologico situato all’interno del Castello Colonna di Rocca di Cave. L’evento sarà dunque un ‘occasione per vivere e scoprire le tradizioni storiche ed enogastronomiche del paese e degustare i piatti e i prodotti tipici del luogo.

Sagra del Marrone 2018 a Rocca di Cave (RM) | Sagre nel Lazio

Info Evento

Sagra del Marrone
Pro Loco di Rocca di Cave

00030 Rocca di Cave (RM)
Sito Web: www.prolocoroccadicave.it

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb