Sagra del Marrone a Rocca di Cave

Sagra del Marrone a Rocca di Cave 2022
Al via la 44° edizione di uno degli eventi più attesi del borgo

Luogo: Rocca di Cave (RM)
Date: 1 Novembre 2022

A Rocca di Cave il 1° Novembre 2022 si svolgerà la tradizionale “Sagra del Marrone” giunta alla sua 44° edizione. Rocca di Cave è un grazioso borgo in provincia di Roma posto su un colle dei Monti Prenestini a 933 metri di altezza.

Sagra del Marrone: Scopri cosa vedere e cosa fare

Anche quest’anno saranno presenti stand gastronomici che verranno aperti alle 12.00. Proporranno ai visitatori il tradizionale “Marrone” con le marmellate di marroni. Dalla tarda mattinata e fino a sera, nei giorni della Sagra, apriranno i vari ristori con degustazione di piatti della cucina tradizionale come la polenta, carni di pecora accompagnati da vini della regione e buon formaggio locale.
Per le vie del paese saranno, inoltre, in vendita i classici prodotti tipici locali, oltreché altri prodotti artigianali e commerciali. Le giornate della Sagra del Marrone saranno, animate da artisti di strada e musicisti itineranti che si alterneranno con spettacoli di musica popolare, con la presenza di attrazioni per bambini.

Durante la Sagra sarà possibile scoprire il borgo e visitare il Museo Geopaleontologico situato all’interno del Castello Colonna di Rocca di Cave. Inoltre il 2 Novembre sono previsti presso l’Osservatorio Astronomico (ore 19.00-22.00) una serata osservativa dedicata alla conoscenza del cielo stagionale: “Orse, draghi e regine, le costellazioni circumpolari” e infine lo spettacolo di Planetario (ore 17.00-18.30): “Costellazioni e pianeti del giorno. I tre volti della luna: tra mitologia, fenomeni naturali e scienza”.
L’evento sarà dunque un ‘occasione per vivere e scoprire le tradizioni storiche ed enogastronomiche del paese e degustare i piatti e i prodotti tipici del luogo.

Info Evento

Sagra del Marrone
Pro Loco di Rocca di Cave
00030 Rocca di Cave (RM)
Sito Web: www.prolocoroccadicave.it

Per info Serata Osservativa e Spettacolo Planetario
Segreteria Museo
Tel. +39 335.58.27.864
E-mail: info.hipparcos@gmail.com

Lazio Nascosto © 2022 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it
Realizzato da SyriusWeb