Al via l’Edizione 2024 della Festa del Cioccolato a Roma
Luogo: Centro Commerciale Porta di Roma (piazzale esterno)
Date: 21 – 24 Marzo 2024
La kermesse della Festa del Cioccolato Artigianale è in arrivo a Roma. Questa edizione del 2024 si svolgerà presso il Centro Commerciale Porta di Roma nei giorni Giovedì 21, Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 Marzo e sarà l’evento gastronomico più ghiotto della capitale.
L’Associazione Nazionale Cioccolatieri, attraverso il prestigioso marchio Choco Amore, ormai da anni viaggia attraverso le principali città italiane portando questo goloso prodotto dalle mille proprietà direttamente dal produttore al consumatore e rappresentando il vero fiore all’occhiello della categoria.
Obiettivi della Festa del Cioccolato
L’obiettivo dei Maestri Artigiani Cioccolatieri è quello di promuovere e valorizzare il cioccolato prodotto artigianalmente, l’unico che non subisce trasformazioni e a cui non vengono aggiunti additivi e conservati, comunemente presenti n quelli industriali. Target principale è il pubblico giovanile a cui verrà informato sull’importanza del consumo del cioccolato prodotto artigianalmente.
Inoltre il cioccolato artigianale, per via della sua particolare lavorazione mantiene inalterato l’aroma e il sapore originale. Il top è quello fondente, ricco di proprietà benefiche; non a caso questo alimento era considerato dai Maya il “Cibo degli Dei”, buono e salubre: antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo.
L’intera manifestazione è gestita secondo i più meticolosi parametri anti contagio covid-19, ed è garantita grande libertà di movimento senza creare assembramenti. Inoltre, proprio per il rispetto del distanziamento sociale, quest’anno i famosi laboratori didattici sul cioccolato saranno effettuabili solo su prenotazione chiamando direttamente il Maitre Chocolatier Alessandro Del Vecchio al 3293804959
Cosa fare e vedere alla Festa del Cioccolato
Negli stand si potranno ammirare e, ovviamente, gustare un ampio ventaglio di golosità create dalle sapienti mani dei maestri cioccolatieri. Prodotti classici si affiancheranno a creazioni per palati più esigenti. Durante la Festa del Cioccolato, Villa borghese verrà inondata dagli intesi profumi del Cioccolato e vedrà il coinvolgimento dei visitatori più grandi cimentarsi nei laboratori sul cioccolato artigianale eseguiti da abili maestri cioccolatieri. Gli stand che rappresentano diverse regioni italiane propongono dalla raffinata pralineria agli spezzati, dal gianduiotto con tutte le specialità piemontesi, al cioccolato con la frutta secca tipico del sud Italia, allo speziato, al cremino e, per la gioia dei bambini o di chi voglia fare un simpatico regalo, non mancherà la famosa ed unica “oggettistica in cioccolato” della Choco Passion di Merate (LC).
La Festa del Cioccolato sarà un vero e proprio punto d’incontro per assaporare il cioccolato “vero” ma anche per trascorrere una giornata immersi tra profumi, divertimento e tradizioni.
Info Evento
Festa del Cioccolato
Choco Amore
Associazione Nazionale Cioccolatieri
Via Bergamo 28/C
23807 Merate (Lecco)
Sito Web: festedelcioccolato.it
Tel. +39 349.15.00.573 (Rino)
Tel. +39 329.68.88.449 (Guido)
Tel. +39 347.88.61.487 (Mario)
Luogo dell’Evento
Centro Commerciale Porta di Roma – Piazzale esterno – Roma
Orari
Dalle ore 10.00 alle ore 22.00
Ti potrebbe interessare anche
Feste Medievali nel Lazio
Sagre nel Lazio
Fiere nel Lazio
I borghi più belli del Lazio
Città più belle del Lazio
Testo e Foto Choco Amore © Riproduzione vietata | Copyright