Festa del Cioccolato a Roma

Al via la Nuova Edizione della Festa del Cioccolato a Roma, in Piazza Risorgimento

Luogo: Piazza Risorgimento
Date: 11 – 12 – 13 Marzo 2022

La kermesse della Festa del Cioccolato Artigianale è in arrivo a Roma. Questa edizione del 2022 si svolgerà a Piazza del Risorgimento nei giorni Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 Marzo e sarà l’evento gastronomico più ghiotto della capitale.

L’Associazione Nazionale Cioccolatieri, attraverso il prestigioso marchio Choco Amore, ormai da anni viaggia attraverso le principali città italiane portando questo goloso prodotto dalle mille proprietà direttamente dal produttore al consumatore e rappresentando il vero fiore all’occhiello della categoria.

Obiettivi della Festa del Cioccolato

L’obiettivo dei Maestri Artigiani Cioccolatieri è quello di promuovere e valorizzare il cioccolato prodotto artigianalmente, l’unico che non subisce trasformazioni e a cui non vengono aggiunti additivi e conservati, comunemente presenti n quelli industriali. Target principale è il pubblico giovanile a cui verrà informato sull’importanza del consumo del cioccolato prodotto artigianalmente.
Inoltre il cioccolato artigianale, per via della sua particolare lavorazione mantiene inalterato l’aroma e il sapore originale. Il top è quello fondente, ricco di proprietà benefiche; non a caso questo alimento era considerato dai Maya il “Cibo degli Dei”, buono e salubre: antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo.

L’intera manifestazione è gestita secondo i più meticolosi parametri anti contagio covid-19, ed è garantita grande libertà di movimento senza creare assembramenti. Inoltre, proprio per il rispetto del distanziamento sociale, quest’anno i famosi laboratori didattici sul cioccolato saranno effettuabili solo su prenotazione chiamando direttamente il Maitre Chocolatier Alessandro Del Vecchio al 3293804959

Cosa fare e vedere alla Festa del Cioccolato

Negli stand si potranno ammirare e, ovviamente, gustare un ampio ventaglio di golosità create dalle sapienti mani dei maestri cioccolatieri. Prodotti classici si affiancheranno a creazioni per palati più esigenti. Durante la Festa del Cioccolato, Villa borghese verrà inondata dagli intesi profumi del Cioccolato e vedrà il coinvolgimento dei visitatori più grandi cimentarsi nei laboratori sul cioccolato artigianale eseguiti da abili maestri cioccolatieri, mentre per i più piccoli verranno coinvolti in un contesto allegro e divertente con un’animazione di livello della “A Tutto Evento”, prestigiosa organizzazione di feste per bambini, con giochi e laboratori didattici a loro dedicati del Choco Play impara giocando, aperti a tutti.
La Festa del Cioccolato sarà un vero e proprio punto d’incontro per assaporare il cioccolato “vero” ma anche per trascorrere una giornata immersi tra profumi, divertimento e tradizioni.

Festa del Cioccolato 2022 a Roma | Lazio Nascosto

Festa del Cioccolato
Associazione Nazionale Cioccolatieri
Via Bergamo 28/C
23807 Merate (Lecco)
Sito Web: festedelcioccolato.it

Tel. +39 349.15.00.573 (Rino)
Tel. +39 329.68.88.449 (Guido)
Tel. +39 347.88.61.487 (Mario)

Luogo dell’Evento
Piazza Risorgimento – Roma

Orari
Dalle ore 09:00 a tarda sera

Redazione Lazio Nascosto © Riproduzione vietata | Copyright

Lazio Nascosto © 2022 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it
Realizzato da SyriusWeb