Biglietti e Orari per il Vittoriano

Acquista Biglietti per l’Altare della Patria di Roma

Scopri i prezzi del biglietto per l’Ascensore Panoramico che ti permette di ammirare una fantastica veduta a 360° della Capitale in una prospettiva unica e indimenticabile. Prenota i biglietti on-line in modo veloce, sicuro e semplice.

Vedi tutte le info sulle tariffe e sugli orari di visita dell’Altare della Patria o Monumento a Vittorio Emanuele II. Potrai acquistare i biglietti online in modo sicuro, semplice e veloce.

Come visitare il Vittoriano

Il Vittoriano si trova nel cuore di Roma affacciato su Piazza Venezia. E’ uno dei monumenti ai caduti più imponenti al mondo. E’ celebre per custodire le spoglie del Milite Ignoto e luogo dove avvengono le più importanti commemorazioni presiedute dalla più alte cariche dello Stato Italiano.

Acquistando il biglietto potrai salire sulla terrazza del Monumento a Vittorio Emanuele II con l’Ascensore Panoramico e ammirare uno dei panorami più belli sulla città Eterna.

Cliccando su PRENOTA verranno visualizzate tutte le informazioni sull’acquisto.

Prenota e Acquista i Biglietti per visitare il Vittoriano

– Acquisto Sicuro
Annullamento gratuito entro 24 ore prima dell’inizio del tour
– Ultimo ingresso: 45 minuti prima della chiusura
– Assicurati di arrivare 15 minuti prima dell’inizio.
– Potrai usufruire di uno sconto del 5% sul biglietto per visitare il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino con Accesso Prioritario e molte altre sorprese. Scoprile subito cliccando su Prenota.

Scopri gli altri monumenti nelle vicinanze del Vittoriano

Acquista i Biglietti per visitare:

Giorni e Orari di Visita

All’interno del Vittoriano vengono periodicamente allestite delle mostre di carattere artistico o culturale. Gli orari di apertura delle mostre potrebbero essere diversi o subire delle variazioni.

Tutti i giorni, dalle 9.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18.45).

Biglietti per visitare l'Altare della Patri a Roma | Lazio Nascosto
Il Vittoriano in Piazza Venezia

Visita il Vittoriano

Tra i monumenti di Roma, quello di realizzato in onore di Vittorio Emanuele II, conosciuto maggiormente con il nome di “Vittoriano” o “Altare della Patria”, è uno dei più visitati. Sorge alle spalle del Campidoglio, e si affaccia sulla magnifica Piazza Venezia. Fu concepito grazie ad un’idea dell’architetto Giuseppe Sacconi.

Il nome “Vittoriano” deriva da Vittorio Emanuele II di Savoia, primo Re d’Italia. Dal 1921 custodisce le spoglie del Milite Ignoto, assumendo così una diversa valenza simbolica e storica.
Oggi rappresenta il monumento celebrativo per antonomasia dell’Unità d’Italia e della sua libertà. Lo scopo vero del monumento era…scopri di più sul Monumento a Vittorio Emanuele II

Informazioni Turistiche

Complesso del Vittoriano
Piazza San Marco, 49
00186 Roma
Tel. +39 06.69.99.42.11
Sito Web Ufficiale

Lazio Nascosto © 2022 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it
Realizzato da SyriusWeb