Sagra dell’Olivo a Canino (VT)

Sagra dell’Olivo a Canino: Degustazione di Olio, Tradizioni e Folclore a Canino

Luogo: Canino (VT)
Date: 7 – 9 Dicembre 2018

Si rinnova anche quest’anno la tradizionale Sagra Dell’Olivo che si svolge a Canino in provincia di Viterbo, giunta alla sua 58° edizione. La sagra partirà il 7 dicembre per avere il suo momento clou il giorno 9 Dicembre.

Sagra dell’Olivo: Scopri cosa vedere e cosa fare

Si potrà degustare l’olio nuovo, ammirare i mercatini artigianali, e scoprire le cantine e frantoi che rimarranno aperti per l’occasione nelle giornate della Sagra. Non solo ci sarà anche una rievocazione storica in costume medievale, con artisti di strada, balestrieri, esibizioni di falconeria e altre attrazioni culturali come convegni sull’olio d’oliva di Canino.

Grande rilevanza avranno gli stand enogastronomici in cui verranno esposti i prodotti tipici locali tutti da ammirare e da gustare. La Sagra dell’Olivo avrà come cornice storica la magica atmosfera medievale d Canino, borgo collinare della Tuscia posto a pochi km da Tuscania e dal Lago di Bolsena. La sagra sarà un’ottima occasione per scoprire le bellezze di questo grazioso borgo e conoscerne le sue tradizioni storiche ed enogastronomiche.

Il Programma della Sagra dell’Olivo deve essere ancora pubblicato

Info Evento

Sagra dell’Olivo
Pro Loco di Canino

Pagina facebook: www.facebook.com/Proloco-di-Canino

Comune di Canino
Sito Web: www.comune.canino.vt.it

Sagra dell'Olivo a Canino (VT) | Sagre nel Lazio

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb