Sagra della Castagna a Percile (RM)

Sagra della Castagna: Un tuffo tra i sapori autunnali a Percile

Luogo: Percile (RM)
Date: 28 Ottobre 2018

Il borgo di Percile, domenica 28 ottobre 2018, ospiterà la XXXVIII° Sagra della Castagna. Percile è un grazioso borgo dell’alta Valle dell’Aniene, completamente immerso nel Parco Regionale dei Monti Lucretili.

Durante la Sagra delle Castagne verranno ospitati cittadini ed escursionisti per una giornata all’insegna della tranquillità, dell’ottima gastronomia immersi in una oasi di pace, storia, tradizioni ed in allegria con l’intrattenimento musicale.

Sagra della Castagna: Scopri cosa vedere durante la sagra

Si rinnova l’appuntamento annuale con la tradizione e la cucina locale, a fare da protagonisti in una giornata ricca di sorprese.

La Sagra della Castagna prevede un menù composto da pasta e fagioli alla Purcilara, salsiccia, pancetta e cicoria rincocciata più il classico cartoccio di castagne e vino a volontà.

Oltre alle splendide chiese, nel territorio di Percile si può visitare l’incantevole demanio regionale della Tenuta Lago con al suo interno la zona umida a protezione internazionale Ramsar denominata “Lagustelli”, due splendidi laghi dove volteggia sovente l’airone cenerino.

Gli stand enogastronomici apriranno alle 12.00.

Dunque la sagra sarà una preziosa occasione per trascorrere una giornata all’insegna, dell’ottima gastronomia immersi in una oasi di pace, storia, tradizioni e tranquillità.

Info Evento

Sagra della Castagna
Pro Loco Percile

Piazza Garibaldi, 4
00020 Percile (RM)
Cell. +39 340.88.61.096

Fonte: Tiziano Proietti

Sagra della Castagna a Percile (RM) | Sagre nel Lazio

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb