Sagra degli Strigliozzi a Castel di Tora (RI)

Sagra degli Strigliozzi: Alla scoperta del piatto tipico di Castel di Tora

Luogo: Castel di Tora (RI)
Date: 30 Settembre 2018

La Sagra degli Strigliozzi, giunta ormai alla XXIII° edizione, si svolgerà domenica 24 settembre a Castel di Tora. Gli Strigliozzi è un tipo di pasta di farina di grano duro fatta a mano, seguendo le antiche ricette paesane e creata dalle sapienti mani delle donne del posto.

Sagra degli Strigliozzi: Scopri cosa vedere e cosa fare

Nella splendida cornice medievale del borgo di Castel di Tora, verranno proposti i piatti e i prodotti tipici tradizionali del paese e della Sabina. A pochi km da Rieti quseto grazioso borgo, immerso nei boscosi Monti del Cicolano ospiterà una delle sagre più attese del Reatino.
A partire dalle 12.30, all’interno di un’ampia area al coperto, inizierà la distribuzione degli strigliozzi insieme al pane cotto a legna, al buon vino del posto, ai dolci tipici. Inoltre ci sarà una ricca selezione delle perle della gastronomia locale, che saranno in bella mostra insieme ai prodotti d’artigianato lungo le tortuose viuzze del borgo.

Insomma. la Sagra degli Strigliozzi è un’occasione per gustare i piatti tipici di Castel di Tora, tra natura, folclore e la buona cucina locale.

Info Evento

Sagra degli Strigliozzi
Pro Loco Castel di Tora
Tel. +39 0765.71.63.63
Cell. +39 345.23.15.609
Sto Web: www.prolococastelditora.it

Sagra degli Strigliozzi 2018 a Castel di Tora (RI) | Sagre nel Lazio

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb