Le Vie del Gusto a Vasanello

La XV° edizione de “Le Vie del Gusto” a Vasanello per riscoprire gli antichi sapori del borgo

Luogo: Vasanello (VT)
Date: 30 Settembre e 1-2 Ottobre 2022

Si rinnova l’appuntamento, ormai consolidato da alcuni anni, con l’evento gastronomico “Le Vie del Gusto” che si svolgerà nel borgo di Vasanello, caratteristico paese della Tuscia Viterbese.
Dal 30 settembre al 2 ottobre 2022, il visitatore potrà immergersi tra intensi e antichi sapori seguendo un percorso enogastronomico itinerante tra i vicoli e le piazzette del paese. Il tutto all’interno di una suggestiva cornice medievale.

Le Vie del Gusto
Scopri il Percorso Gastronomico

Per l’occasione, sette cantine apriranno ai visitatori buongustai, per deliziare i loro palati con specialità della tradizione gastronomica di Vasanello, seguendo le antiche ricette. Il percorso in programma durante “Le Vie del Gusto” parte dall’aperitivo in via Roma per proseguire poi con l’antipasto al San Salvatore, gli gnocchetti con i ceci in piazza della Libertà, la polenta in piazza Padella, la padellaccia in via Gentili, i fagioli con le salsicce in piazza San Sebastiano e la conclusione con liquori e dolcetti in piazza dell’Ortaccio, con accompagnamento musicale.

Altre attività e appuntamenti

Il connubio che si creerà tra i sapori della cucina tradizionale di Vasanello e gli scorci del borgo medievale coinvolgerà il turista a 360° facendo rivivere i momenti di vita quotidiana del passato.
Nel corso della passeggiata gastronomica saranno visitabili mercatini artigianali e i musei di antichi mestieri, ulteriori elementi di interesse che arricchiscono il ventaglio di attività in programma.
Nella piazza principale del paese invece, saranno allestiti gonfiabili, animazione e giochi di legno per la gioia di tutti i bambini.

Informazioni Utili

Il prezzo del menù completo sarà di soli 23 euro e sarà proposto venerdì e sabato a cena, domenica a pranzo. Sarà gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni mentre costerà 13 euro dai 6 agli 11 anni.

L’evento, giunto alla  XV° edizione, è organizzato dalla Classe 1982 con il patrocinio del Comune di Vasanello, ed è uno degli appuntamenti enogastronomici più significativi del borgo che nel corso degli anni ha saputo conquistare un posto di rilevo tra tutti gli eventi della Tuscia.

L’appuntamento con “Le Vie del Gusto” è dal 30 settembre  e 1-2 ottobre per riscoprire i sapori della tradizione e le vecchie cantine del borgo, in una formula unica di gusto e suggestione.

Le Vie del Gusto 2022 a Vasanello (VT) | Eventi enogastronomici nel Lazio

Info Evento

Le Vie del Gusto
Classe 1982
Per info
Tel. +39  342-8035631 (Elisabetta) | +39 347.23.13.639 (Daniele)
Pagina Facebook: www.facebook.com/classefesteggiamenti1982vasanello

Apertura Stand
30 settembre e 2 ottobre dalle ore 20.00
1 Ottobre dalle ore 12.30

Lazio Nascosto © 2022 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it
Realizzato da SyriusWeb