Sagra delle Fettuccine a Canale Monterano

Sagra delle Fettuccine
A Canale Monterano per gustare le fettuccine rigorosamente fatte a mano

Luogo: Canale Monterano (RM)
Date: 24 – 26 Giugno 2022

A Canale Monterano, borgo a pochi km dal Lago di Bracciano e a 58 km da Roma, si svolgerà la Sagra delle Fettuccine Paesane dal 24 al 26 Giugno 2022.

Un’ottima occasione per assaggiare le fettuccine all’uovo “de na vorta”, rigorosamente fatte a mano. Le nonne del paese, seguendo le antiche ricette della tradizione, daranno vita ad uno dei piatti più celebri e gustosi della cucina del borgo e della regione

Sagra delle Fettuccine: Scopri cosa vedere e cosa fare

Le donne delle contrade creeranno diversi tipi di fettuccine abbinandole a diversi tipi di sughi che meglio si sposano con questa pasta. Durante la Sagra delle Fettuccine potrete immergervi nei sapori di una volta, grazie al menù che propone anche altri piatti e prodotti tipici di Canale Monterano come la Trippa, le Lumache, Salsicce alla brace e molto altro.
Nel corso delle tre giornate della Sagra saranno presenti stand che esporranno i prodotti tipici locali tra cui il Pane Storico e l’Olio Extravergine di Canale Monterano; inoltre verranno allestite molte altre bancarelle. Il  tutto allietato dalla musica dal vivo.
La b paesane sarà l’occasione per visitare il borgo di Canale Monterano e la suggestiva Monterano Antica, una delle città fantasma più note del Lazio.

È possibile prenotare un tavolo per la cena che verrà servita a partire dalle 19:30.

Info Evento

Sagra delle Fettuccine
Per info e prenotazioni
Tel. +39 379.11.18.045
Sito Web: www.facebook.com/Sagra-delle-Fettuccine-Canale-Monterano

Luogo dove si svolge la Sagra
Piazza Caduti di Nassirya – Ostello

Orario
dalle 19.30

Lazio Nascosto © 2022 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it
Realizzato da SyriusWeb