Borgo DiVino – Nemi (RM)

Borgo DiVino: Un Borgo da Scoprire e Tanti Vini da Gustare

Luogo: Nemi (RM)
Date: 10 – 12 Settembre 2021

A Borgo diVino 2021, i migliori vini del Lazio si incontrano nello splendido scenario dei Castelli Romani per un viaggio nel gusto lungo un weekend. Borgo diVino 2021 è un evento dedicato ai migliori vini del Lazio, con particolare attenzione alla produzione dei Castelli Romani.

Borgo DiVino: Scopri cosa vedere e cosa fare

Giunto alla VII° edizione, l’evento è organizzato da CastelliExperience e Comune di Nemi. Si svolgerà tra venerdì 10 e domenica 12 Settembre 2021 nel centro storico di Nemi. Borgo diVino sarà un’occasione per festeggiare il vino, protagonista indiscusso della manifestazione e dell’enogastronomia castellana. Ovviamente, tutto questo in una cornice d’eccezione, rappresentata dal centro storico di Nemi, Bandiera Arancione del Touring Club. Inoltre “Borgo diVino 2021″ vedrà la partecipazione di numerosi partner ed esperti del settore che daranno il loro contributo per svelare ai visitatori il ricchissimo patrimonio enologico del Lazio e dei Castelli Romani.

Ci saranno la FISAR – Delegazione dei Castelli Romani, i cui sommelier daranno vita ad alcune degustazioni guidate all’interno dei Palazzo Ruspoli. WineOwine, portale leader per la vendita online dei migliori vini italiani, porterà a Nemi sei etichette provenienti da tutta Italia.
Ad arricchire la manifestazione ci sarà la IV° edizione del “Coex 2021” sarà un Festival ricco di iniziative e novità tutto improntato alle arti visive come la fotografia, pittura, scultura, in commistione con la musica, il teatro, la danza, il cinema. A questo si aggiungerà Wineowine, sponsor dell’evento, che proporrà ai visitatori delle masterclass tematiche. Il fulcro verterà sull’ambiente appenninico come luogo ideale per la viticoltura sotto la spinta dei cambiamenti climatici e I vitigni d’Oltralpe.

Borgo DiVino: Informazioni Utili

Per entrare a Borgo diVino 2021 è necessario acquistare un voucher da 15 euro che dà diritto a 10 degustazioni.
Nel corso della manifestazione i ristoratori e le attività del centro storico di Nemi proporranno ai visitatori menù dedicati, sconti speciali e agevolazioni. I partecipanti potranno lasciare la propria auto e raggiungere la sede dell’evento con le navette messe a disposizione dal comune di Nemi.

Info Evento

Borgo DiVino
Programma e altre Info
Tel. +39 06.94.99.884
Sito Web: www.borgodivino.it/nemi/

Redazione Lazio Nascosto © Riproduzione vietata | Copyright

Lazio Nascosto © 2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb