Sagra del Lombrichello a Canale Monterano (RM)

Sagra del Lombrichello: Alla scoperta del piatto tipico di Canale Monterano

Luogo: Canale Monterano (RM)
Date: 26 – 28 Luglio 2019

A Canale Monterano, nell’Antica Contrada Stigliano, il 26, 27 e 28 luglio si svolgerà la XIV° edizione della Sagra del Lombrichello. Il Lombrichello è una pasta lunga fatta con acqua e farina tipica della tradizione culinaria dell’alto Lazio ed era anticamente la pasta dei poveri. Può essere preparata con vari sughi come all’Amatriciana, al Tartufo, all’orto o con frutti di mare oppure più semplicemente con il pomodoro e basilico ma saprà comunque deliziare ogni palato.

Sagra del Lombrichello: Scopri cosa vedere e cosa fare

Gli stand gasrtonomici verranno aperti dalle ore 19.30 per assaporare i migliori Lombrichelli ed altri succulenti piatti della tradizione paesana di Canale Monterano. Nel corso della Sagra del Lombrichello potete assistere a vari spettacoli.

Nel corso della Sagra si altereranno vari spettacoli ed esibizoni musicali dal vivo. Infine Domenica 28 luglio è dedicata agli amanti del genere “dilettanti allo sbaraglio”, con il grande ritorno del Canale’s Got Talent, uno spettacolo che è una sorta di corrida ma con un nome più attuale. Imperdibile per gli amanti del genere “persone salgono sul palco e fanno cose”.

Sagra del Lombrichello 2019 a Canale Monterano (RM) | Sagre nel Lazio

Info Evento

Sagra del Lombrichello
Antica Contrada Stigliano
Sito Web: https://www.facebook.com/anticacontrada.stigliano

Proloco Canale Monterano
Sito Web: https://prolocomonterano.weebly.com/

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb