Sagra dei Frascategli a Morolo (FR)

Sagra dei Frascategli: Alla scoperta del piatto tipico di Morolo

Luogo: Morolo (FR)
Date: 7 Aprile 2019

La Sagra dei Frascategli di Morolo è una festa tradizionale per celebrare un piatto tipico della cucina morolana. Si svolge ogni anno la prima domenica dopo la Pasqua. I Frascategli non sono altro che gnocchi che, con l’aiuto del Comitato “Vivere il Quartiere”, le numerose donne del paese si adoperano nel cucinarli condendoli nei modi più diversi e gustosi: con la cipolla, con l’aringa, con i broccoletti, con il sugo, con la salsiccia e tanto altro ancora.

Sagra dei Frascategli: Scopri cosa veder e cosa fare

Nel corso della Sagra dei Frascategli è possibile assistere anche ai giochi paesani. La giornata sarà accompagnata da tanta musica popolare e dell’ottimo vino rosso proveniente direttamente dalle vigne di Morolo. I Frascategli sono davvero una specialità impareggiabile prodotto artigianalmente ed è un fiore all’occhielo di questo tranquillo ma grazioso paese. Inoltre sarà possibile fare un bel giro tra gli stand dei volontari del comitato Vivere il quartiere che vi inviteranno a gustare i famosi Frascategli.

Dopo tanti sapori non sarà difficile degustare il vino casareccio ma di ottima qualità delle cantine circostanti il paese. E in più potrete anche trovare una vasta selezione di prodotti tipici della Ciociaria, o un buon bicchiere del corposo vino rosso locale. Insomma, ad aspettarvi troverete ottimo cibo, ottimo vino, ottima compagnia, buona musica e serate danzanti. Insomma la Sagra dei Frascategli sarà un’ottima occasione per passare delle giornate tra bontà e divertimento.

Sagra dei Frascategli 2019 a Morolo (FR) | Sagre nel Lazio

Info Evento

Sagra dei Frascategli
Comitato Vivere il Quartiere
Sito Web: www.facebook.com/

Comune di Morolo
Sito Web: www.comune.morolo.fr.it

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb