Festival Internazionale dello Street Food

Al via la IV° Edizione del Festival Internazionale dello Street Food a Roma

Luogo: Roma – Piazza San Giovanni Bosco
Date: 3 – 6 Settembre 2020

Dopo il successo delle precedenti tappe che hanno visto ripartire, dopo il lockdown a causa della pandemia, la IV edizione del Festival Internazionale dello street food, il più importante festival di questo settore.

Da giovedì 3 a domenica 6 settembre si svolgerà la VIIl tappa di questo Festival a Piazza San Giovanni Bosco a Roma.

Il Festival il giovedì inizierà alle ore 18 e sarà aperto fino alle 24, il venerdì, il sabato e la domenica si anticiperà l’apertura alle 12, per chiudere sempre alle ore 24.

Le persone hanno accolto con entusiasmo la riapertura di questa manifestazione, nel rispetto delle regole stabilite dalle normative per il distanziamento sociale, applicate dall’organizzatore della manifestazione.

L’Associazione Nazionale Cioccolatieri, attraverso il prestigioso marchio Choco Amore, ormai da anni viaggia attraverso le principali città italiane portando questo goloso prodotto dalle mille proprietà direttamente dal produttore al consumatore e rappresentando il vero fiore all’occhiello della categoria.

Obiettivi della Festa del Cioccolato

Dopo l’enorme successo della terza edizione 2019, con oltre cinque milioni di presenze registrate in più di 30 città italiane, il Festival Internazionale dello street food che era ripartito quest’anno con una fittissima programmazione di appuntamenti in tutte le regioni italiane, tanto da aver programmato più di 100 tappe, riprende il suo percorso con truck e stand.

Questo Festival nasce dall’idea di portare nelle piazze, all’aria aperta, il cibo che generalmente non si ha modo di mangiare a casa, gustando sapori di varie nazionalità, con l’intento di far conoscere in tutta Italia una nuova ristorazione, una ristorazione mobile, realizzata solo ed esclusivamente con cibi che puntano alla qualità senza tralasciare il buon bere, l’accoglienza e l’aggregazione sempre nel rispetto del distanziamento.

Cosa fare e vedere alla Festa del Cioccolato

In questa tappa saranno presenti fra gli altri:  la cucina pugliese con i pasticciotti, il polipo alla griglia, le polpette al sugo con la burrata,  la porchetta di Ariccia, la cucina argentina con delle ottime specialità alla griglia, la cucina siciliana, il panuozzo con gli affettati DOP, le olive all’ascolana, i fritti, ma anche la birreria cecoslovacca, il pesce fritto, il kurtos ungherese, lo gnocco fritto, la bombetta di Alberobello, il caciocavallo impiccato e i sempre presenti arrosticini. Una serie di birrifici artigianali e amburgherie con vari tipi di carne dal cinghiale, al patanegra, al manzo, arricchiranno l’offerta.

Il Tour 2019 ha di fatto creato un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, non tralasciando mai l’attenzione alle realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

Qualità, originalità, tradizione e pulizia sono state le parole d’ordine in ogni Tappa e lo sono anche nel 2020.

Tante le locations in programma per il 2020, in un tour gastronomico di altissimo profilo, fonte di qualità nelle piazze dove verrà ospitato.

Festival Internazionale dello Street Food 2020 | Eventi a Roma

Info Evento

Festival Internazionale dello Street Food 
Ottava Tappa del Tour

Per Info
CAROLA ASSUMMA COMUNICAZIONE
Tel. +39 393.91.17.966
E-mail: carolaassumma@carolaassummacomunicazione.com

Luogo dell’Evento
Roma – Piazza San Giovanni Bosco

Date e Orari
da giovedì 3 a domenica 6 settembre 2020
Giovedì: ore 18- 24
Venerdì, Sabato e Domenica: dalle ore 12 alle 24

Redazione Lazio Nascosto © Riproduzione vietata | Copyright

Lazio Nascosto © 2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb