Aspettando il Natale ad Arsoli (RM)

Aspettando il Natale 2019 ad Arsoli
Una giornata tra arte, storia, spettacoli e mercatini di Natale

Eventi di Natale nel Lazio

Luogo: Arsoli (RM)
Date: 8 Dicembre 2019

Nel borgo di Arsoli, in provincia di Roma si svolgerà la tradizionale manifestazione Aspettando il Natale che prevede un ricco programma di eventi natalizi nella giornata di domenica 8 dicembre 2019.
Sarà una giornata dall’atmosfera particolare con un programma molto ricco di appuntamenti per gli abitanti di Arsoli ma anche per visitatori e turisti occasionali che troveranno, oltre alla bellezza dei vicoli, piazze e musei, straordinariamente aperti durante tutto il periodo natalizio, interessanti spunti per trascorrere qualche ora in tranquillità.

Il Mercatino di Natale e la Mostra Fotografica

Il Mercatino natalizio, allestito nella bellissima Piazza Valeria, proporrà al visitatore tantissime idee per fare i primi regalini di Natale. Inoltre si potrà acquistare e degustare anche la Fagiolina di Arsoli, prodotto tipico del territorio.A rendere più magica l’atmosfera della giornata ci sarà la musica dei zampognari e verranno allestite scenografie con pupazzi gonfiabili, alberi di Natale e pupazzi di neve.
Alle 10.30 sarà inaugurata un’interessante mostra di Fotografia e Digital Art dal titolo “Between”, tra realtà e fantasia con le opere di Gianluca di Leonforte presso il Museo delle Tradizioni Musicali. La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio.

Babbo Natale e il Balletto Natalizio

Dalla 15.30 aspetteremo l’arrivo di Babbo Natale nel suo Villaggio un po’ particolare delimitato con staccionate in legno rosse e bianche, con grandi pacchi regalo vicino alla cassetta della Posta che ha raccoglierà le letterine dei nostri bimbi.
Nel pomeriggio si potrà assistere al Balletto di Natale della Scuola di Danza di Cinzia Cipriani della Palestra Athlon di Carsoli. Una scenografia creata appositamente permetterà alle ballerine di danzare su fiocchi di neve e saranno accompagnate dalla splendida voce di Giulia Amici.

I Prodotti Tipici e la visita ad Arsoli

Piazza Valeria e la Scalinata saranno avvolte dai profumi e dai sapori dei caldi frittelli di broccoli, mele e patate e dal Vin Brulè, prodotti tipici della tradizione natalizia di Arsoli. Il tutto sarà accompagnata dalla musica DJ Set con Enomi.
Aspettando il Natale sarà un’ottima occasione per visitare il borgo e per trascorrere una giornata rilassante tra musica, tradizioni, cucina tradizionale e la magica atmosfera natalizia. Le visite guidate ad Arsoli Città Museo come pure quella alla Mostra, che nel periodo osserveranno anche orari di aperture straordinarie, sono gratuite. I Musei e i luoghi delle manifestazioni sono accessibili ai portatori di handicap e alle persone anziane.

Asepttando il Natale 2019 ad Arsoli (RM) | Eventi a Natale nel Lazio

Info Evento

Aspettando il Natale
Pro Loco di Arsoli

Tel. +39 0774.92.02.90 | 349.58.56.284 | 347.09.75.841
Sito Web: www.prolocodiarsoli.it

Luogo dell’evento
Centro Storico di Arsoli

Coordinate GPS
Visualizza la mappa

Redazione Lazio Nascosto © Riproduzione vietata | Copyright

Lazio Nascosto © 2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb