Cinemadamare a Pomezia (RM)

A Pomezia la XVII° edizione di Cinemadamare

Luogo: Pomezia (RM)
Date: 3 – 10 Settembre 2019

Fa tappa a Pomezia la XVII edizione di Cinemadamare, il più grande raduno di giovani film maker del mondo, un campus di cinema itinerante internazionale e un centro di produzione rivolto a studenti e professionisti del settore. Durante la settimana, il centro cittadino e i territori circostanti diventeranno un immenso set a cielo aperto. I film maker di Cinemadamare, provenienti da tutto il mondo, sono pronti ad allestire le loro troupe, per girare short movies.

Tutti i film che saranno realizzati, saranno poi presentati la sera del 10 settembre, con la premiazione dei più belli, alla presenza del Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà e dell’Assessore alla Cultura Simona Morcellini. Intenso il programma della rassegna cinematografica offerto gratuitamente a cittadini e turisti (come sempre: tutto ciò che sarà proiettato avrà sottotitoli in inglese).

Cinemadamare: Presentazione

Nel corso della manifestazione si alterneranno artisti musicali e attori di teatro in un vero e proprio percorso che vi farà ri-scoprire la prosa, danza, commedia dell’arte, lirica, il tutto immerso in spettacoli di luce e teatro d’immagine con Compagnia dei Folli, Giancarlo Giannini, Barbara De Rossi, Marco Baliani, Ruggero Cappuccio, Compagnia Pantakin e tanti altri. La direzione artistica sarà nelle mani di Giacomo Zito

Appuntamento dunque dal 20 agosto al 1 settembre 2019 con il XXVI° Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni. Gli spettacoli inizieranno alle ore 20.00 e saranno liberi e gratuiti.

Cinemadamare: Organizzatori e promotori

Questa grande manifestazione di cinema è organizzata in partnership con 32 Università e Scuole di Cinema di tutto il mondo, dalla Sorbona di Parigi al Santa Monica College di Los Angeles; dalla migliore scuola di Mosca a quella di Città del Capo; dall’Università di Barcellona a quella di Jakarta e altre. Inoltre, dal 2011, tutti i vincitori delle varie Weekly Competition di ogni edizione partecipano, grazie a Cinemadamare che ne sostiene i costi, alla Mostra del Cinema di Venezia, nel corso della quale, nello Spazio “Italian Pavilion” curato dal “Luce-Cinecittà”, vengono proiettati tutti i migliori film girati nel corso di questa XVII° edizione.

La stessa presenza è anche prevista per la Festa del Cinema di Roma che si svolgerà tra fine ottobre e inizio di novembre, e che vedrà la presenza della nostra Carovana, grazie ad un accordo tra la Fondazione Cinema Per Roma e l’Associazione Cinemadamare. Ci sarà la proiezione dei nostri migliori film del 2019 nello Spazio della Roma Lazio Film Commission. Il travelling Campus, partito il 12 giugno proprio da Pomezia, dopo aver attraversato altre 9 Regioni, e dopo un viaggio 7200 km dalla durata di tre mesi e mezzo, si concluderà solo il 26 Settembre, in Sardegna, a La Maddalena.

Cinemadamare 2019 a Pomezia (RM) | Eventi Cinematografici nel Lazio

Info Evento

Cinemadamare
Associazione Culturale Cinemadamare
Via Felice Minucio, 6
00136 Roma
Sito Web: www.cinemadamare.com

Luogo dell’Evento
Piazza Indipendenza
Pomezia

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb