Carnevale a Sacrofano (RM)

Carnevale a Sacrofano 2019: Sfilata dei carri per le vie del paese

Luogo: Sacrofano (RM)
Date: 3 Marzo 2019

Nel grazioso borgo di Sacrofano, posto a circa 28 km a nord di Roma, si festeggia il Carnevale 2019. E’ un evento folcloristico che coinvolgerà tutta la comunità del borgo e delle zone limitrofe, immergendole in un tripudio di colori e musica.

Carnevale a Sacrofano: Cosa vedere e cosa fare

Il 3 Marzo nel Comune di Sacrofano, si  festeggerà il carnevale con una bellissima sfilata di carri allegorici. La partenza dei carri e dei gruppi in maschera è prevista alle ore 15.00 da Piazza Wojtyla.

Il corteo attraverserà le vie del paese per ritrovarsi in Piazza Ugo Serata, dove i festeggiamenti proseguiranno con musica, frappe e bevande per tutti.

I bambini del paese saranno i protagonisti di una piacevole sorpresa!

Tutti i piccoli presenti potranno partecipare al laboratorio creativo di maschere di carnevale, realizzate con materiali di riciclo e al mini percorso musicale, con utilizzo di piccoli strumenti ritmici e a percussione.

Carnevale a Sacrofano: Collaborazioni

Hanno partecipato all’organizzazione dell’evento: il Comune, la Proloco, il Comitato delle Contrade, l’Associazione Pubblici Esercenti, il Gruppo Scout, la Protezione Civile, la Polizia Locale, l’Associazione Bandistica, l’Associazione BabyArt e i genitori rappresentanti di classe dell’Istituto Comprensivo Padre Pio.

Carnevale a Sacrofano 2019 | Eventi folcloristici nel Lazio

Info Evento

Carnevale Sacrofano
Comune di Sacrofano
Sito Web del Comune

Pro Loco di Sacrofano

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb