Sagra della Pizza Fritta Cannetana a Canneto

Alla scoperta del piatto tipico di Canneto: la Pizza Fritta Cannetana

Luogo: Canneto – Fara in Sanina (RI)
Date: 31 Luglio – 1 Agosto 2021

Nel borgo di Canneto (o Canneto Sabino), in provincia di Rieti, l’associazione Pro Canneto organizza per sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021 uno degli eventi più seguiti della zona. Una manifestazione che vi permetterà di gustare il meglio dei prodotti tipici del paese, la Sagra della Pizza Fritta Cannetana, giunta alla sua XVIII° edizione.

Sagra dei Maccheroni a Fezze: Scopri cosa vedere e cosa fare

La Tipica Pizza Fritta Cannetana è unica, vera e dal sapore inconfondibile. A questo delizioso prodotto locale si affiancheranno altre specialità tipiche. Il menu della sagra prevede: pizza fritta nell’olio d’oliva con sale o zucchero, con prosciutto crudo, con nutella, con pomodoro e patatine fritte, birra alla spina, vino e dolci tradizionali.

Durante la Sagra della Pizza Fritta Cannetana sono previste delle visite al maestoso albero di Ulivo, il più grande d’Europa e alla chiesa Santa Maria della Neve.

Gli Stand apriranno alle 19 e le serate saranno accompagnate dalla musica dal vivo del Duo “Alvaro e Sella”. L’accesso alla piazza sarà consentito solo a 200 persone seguendo le normative anti-covid.

Info Evento

Sagra della Pizza Fritta Canentana
Associazione Pro Canneto
Tel. +39 339.61.57.011

Redazione Lazio Nascosto © Riproduzione vietata | Copyright

Lazio Nascosto © 2021 | Exentia srls Via Isonzo, 94 - 04100 - Latina | C.F. e P. Iva 02854870595 | Iscrizione al Registro delle Imprese REA LT 204642 | Pec exentiasrls@pec.it Realizzato da SyriusWeb