Sagra della Castagna a Montelanico (RM)

Sagra della Castagna: Profumi d’autunno a Montelanico

Luogo: Montelanico (RM)
Date: 19 – 21 Ottobre 2018

La 56° Edizione della Sagra della Castagna a Montelanico, piccolo borgo adagiato su una boscosa valle dei Monti Lepini in provincia di Roma, si svolgerà dal 19 al 21 ottobre, in piazza Vittorio Emanuele II.

Sagra della Castagna: Scopri cosa vedere durante la sagra

Stand enogastronomici offriranno degustazioni di prodotti tipici locali e esposizioni oggetti di artigianato dei Monti Lepini. Nell’ultima giornata della Sagra della Castagna sarà possibile ammirare i maestri pittori mentre ritraggono gli angoli più suggestivi del paese e verranno distribuite gratuitamente caldarroste.
Inoltre sarà allestita la 51° Edizione della Rassegna di Pittura “Il Riccio d’Oro”. La gara verterà sul tema: “Montelanico, il suo prodotto naturale e le sue caratteristiche paesaggistiche.”

Ad arricchire il panorama degli eventi durante i tre giorni della Sagra della Castagna, saranno allestite mostre di castagna e di artigianato locale. Il turista potrà rivivere, attraverso gli oggetti e gli utensili del passato, la vita quotidiana dei pastori e dei contadini. Inoltre nel centro storico di Montelanico e negli stand, si potranno degustare i prodotti tipici del territorio a base di castagna e quelli che madre natura dona alle popolazioni locali. Il tutto verrà accompagnato da un ottimo vino della zona e da spettacoli musicali, balli e danze.
La Sagra della Castagna a Montelanico sarà un’occasione per rivivere le tradizioni paesane e immergersi nei sapori della cucina locale.

Info Evento

Sagra della Castagna
Comitato Festeggiamenti Montelanico
Ente Sagra della Castagna

Comune di Montelanico
Tel. +39 06.97.05.00.03
Fax +39 06.97.05.00.04
Sito Web: www.halleyweb.com

Sagra della Castagna 2018 a Montelanico (RM) | Sagre nel Lazio

Lazio Nascosto © 2018 Exentia srls - REA 204642 | P.I. 02854870595 - Realizzato da SyriusWeb