LE CHIESE DI ROMA




Le Chiese presenti in tutta Roma, in particolare quelle del centro storico, costituiscono una buona parte del patrimonio artistico-architettonico della città. Il loro considerevole numero (oltre 900) ne fanno una delle metropoli con pià chiese al mondo.
Qui verrano elencate quelle più importanti a livello architettonico e artistico o più famose che non rientrano nella categoria di
Basiliche.
La loro valenza religiosa, oltre che culturale e turistica, è riconosciuta in tutta Italia nel mondo.
Altrettanto importanti sono le altre Chiese presenti nel centro storico di Roma e che meritano senza duibbio una visita accurata per la loro unicità, per la loro peculiarità artistica e storica.
Svariati sono gli itinerari religiosi che si possono effettuare per scoprire i luoghi di culto più belli della della città di Roma, percorsi ogni anno da milioni di pellegrini provenienti da tutto il mondo.
Come per molti dei monumenti presenti a Roma, anche per le Chiese il consiglio è quello di visitarle con attenzione poichè spesso al lor interno si conservano dei veri e propri gioielli artistici di grande valore.


Prenota uno dei numerosi Hotel e B&B per visitare le Chiese di Roma.


Visita Trinità dei MontiTrinità dei Monti si mostra in tutta la sua bellezza, ergendosi sulla parte sommitale della scalinata di Piazza di Spagna, donando una prospettiva unica e indimenticabile. Si tratta di una delle 5 chiese francofone presenti a Roma...

Visita Trinità dei Monti


TheForkIT_320x53





Voci Correlate

Le Basiliche di Roma
I Luoghi più belli di Roma
I Monumenti a Roma
I Musei di Roma
I Palazzi di Roma
Parchi e Giardini a Roma
Le Piazze di Roma
I Siti Archeologici di Roma
Le Ville a Roma
I Luoghi più Romantici di Roma
Scopri gli Itinerari Turistici a Roma
Visita i Borghi vicino Roma
Visita i Siti Archeologici del Lazio
Visita I Luoghi di Culto del Lazio

Le Chiese di Roma | I Luoghi più belli da Visitare a Roma



Scopri Cosa Visitare e
Cosa Vedere nel Lazio